News  ·  26 | 05 | 2021

Ultima chiamata per i Work in Progress svizzeri!

Manca poco alla chiusura delle candidature all’edizione “total Swiss” di First Look 2021

Sei un produttore svizzero e hai un “work in Progress” sulla scrivania? Hai ancora alcuni giorni per proporlo a First Look 2021, l’iniziativa Industry del Locarno Film Festival dedicata ai film lungometraggi in post-produzione, organizzata quest’anno in collaborazione con SWISS FILMS

Con il suo progetto First Look, che ogni anno porta film in dirittura d’arrivo sul palcoscenico dell’industria cinematografica internazionale, quest’anno Locarno Pro ha deciso di accendere un riflettore sui progetti svizzeri, dando voce e opportunità alle produzioni elvetiche più promettenti. Un vero e proprio pass per vivere giornate di confronto e crescita a tu per tu con esponenti della produzione cinematografica mondiale. I produttori dei progetti selezionati potranno presentare i loro work in progress durante le giornate di Locarno Pro dedicate a First Look (6, 7 e 8 agosto) nelle sale del cinema Rialto di Muralto (Locarno), ma anche sul sito del Festival nell’area riservata Locarno Pro Online, a cui avranno accesso esclusivamente gli accreditati Industry e Industry Online. 

Se poi il colpo d’occhio dovesse essere quello giusto, ecco l’opportunità di portarsi a casa, o meglio in studio, il Cinegrell First Look Award, ovvero servizi per la finalizzazione del film per un valore di 50'000 CHF, offerto dalla casa di post-produzione e laboratorio cinematografico Cinegrell. A seguire, ecco il premio Le Film Français, che consiste in servizi pubblicitari del valore di 5’600 euro, e il premio offerto da Kaiju Cinema Diffusion del valore di 5'000 euro per la realizzazione del design di un poster internazionale. 

La 74esima edizione del Locarno Film Festival si terrà dal 4 al 14 agosto 2021. Il team del Festival sta lavorando, nel pieno e rigoroso rispetto delle norme sanitarie, nell’ottica di realizzare un’edizione fisica della manifestazione. Qualora le stesse norme lo imponessero, il Festival si riserva la possibilità di apportare delle modifiche organizzative, che verranno comunicate a tempo debito ai media e al pubblico.  

 Questa iniziativa è possibile grazie al supporto dell’Ufficio federale della cultura (UFC) / MEDIA Desk Suisse e alla collaborazione con SWISS FILMS.   

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione