News  ·  23 | 07 | 2021

A Locarno74 il pubblico è anche digital

In un’edizione in cui non tutti potranno essere a Locarno, ecco 21 film da poter vedere online e la rinnovata offerta streaming del Festival

Mostro, by José Pablo Escamilla - Concorso Cineasti del presente 2021

L’online può essere un’opportunità. L’opportunità di raggiungere un pubblico lontano, che nel 2021 non può essere a Locarno, l’opportunità di scoprire un film, o l’opportunità di essere scoperti se si è un autore ai primi passi. Per questi motivi abbiamo deciso di dedicare una piccola selezione dei film del programma di Locarno74 al pubblico online: due sezioni, Concorso Cineasti del presente e Open Doors: Shorts, per ventuno film che dal 4 al 14 agosto saranno visibili su play.locarnofestival.ch, grazie alla collaborazione con Festival Scope, già partner di Locarno nel 2020. 

Open Doors: Shorts

Al pubblico di tutto il mondo che purtroppo non potrà essere a Locarno, abbiamo deciso di dedicare la sezione Open Doors: Shorts, cortometraggi provenienti dal Sud-est asiatico e dalla Mongolia. Sempre dal 4 al 14 agosto 11 cortometraggi saranno a disposizione online gratuitamente aprendo un account, senza limiti di tempo. 

  • 1’500 biglietti online disponibili per ogni film su play.locarnofestival.ch 
  • Gratis 
  • Prenotazioni dal 23.8  
  • 11 giorni per vederli 
Concorso Cineasti del presente

Una sala che inizia a Locarno e finisce online. Questo il pensiero dietro la decisione di offrire al pubblico svizzero del Festival la possibilità di vedere online dieci film della sezione Concorso Cineasti del presente. In un’edizione in cui la capienza delle sale è ridotta, abbiamo deciso di permettere virtualmente al più vasto pubblico possibile di scoprire i primi passi di nuovi autori. Dunque un’estensione sul web, solo per il pubblico svizzero, delle sale che ospiteranno le proiezioni in città. A quanto? 5 franchi per ogni film, oppure 20 franchi - la banconota della Piazza Grande! - per vederli tutti. Queste le informazioni da sapere: 

  • 300 biglietti online disponibili per ogni film su play.locarnofestival.ch 
  • 20-. CHF l’abbonamento online per avere accesso a tutti i 10 film in programma (offerta che scade il 30.7) 
  • 5-. CHF a biglietto per ogni singolo film 
  • Prevendita dei singoli film dal 2.8  
  • 48 ore per vederlo (dalle 21 in poi del giorno della proiezione ufficiale in sala) 
An Online Universe

An Online Universe

Films aside, the online Locarno74 universe has a lot more to offer. Like every year, the Festival website and the official Facebook page will provide the online streaming of most events at Forum @Rotonda by la Mobiliare (conversations, Locarno Talks by la Mobiliare, some Locarno Pro events, the Alberto Lattuada roundtable), all Piazza Grande ceremonies from the red carpet to the start of the screening, and the awards ceremony on August 14, live from the GranRex. Dozens of events, all in one place: www.locarnofestival.ch.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione