News  ·  28 | 07 | 2021

La Rotonda si accende, la musica inizia

Ecco la line up firmata da Turba e RSI Radiotelevisione svizzera che dal 30 luglio al 14 agosto accenderà le notti di Locarno74

Preparatevi a sedici notti di musica Live. A 48 ore dall’apertura ufficiale la Rotonda by la Mobiliare è pronta ad accogliere il pubblico di Locarno. E non solo: da venerdì 30 luglio a sabato 14 agosto, al grido di Come together!, il nuovo spazio ideato dal Locarno Film Festival insieme al main partner la Mobiliare accoglierà infatti gli oltre venti artisti svizzeri invitati da Turba e RSI che per sedici notti suoneranno la colonna sonora di Locarno74. 

Una lineup 100% svizzera 

Grazie all’Associazione culturale Turba di Lugano, che ne ha curato dodici serate, e a RSI, che ha calato le sue speciali carte blanche, la Rotonda by la Mobiliare sarà un palcoscenico esclusivo per la musica svizzera. L’edizione 2021 del luogo della notte del Locarno Film Festival è infatti interamente dedicata a dj, cantautori, band e artisti nazionali, provenienti da tutto il Paese e pronti a soddisfare qualsiasi orecchio. Tra i dj set di Saliva e Michel Cleis, insieme a Tom Alemanno, che sarà protagonista sia della serata di apertura del 30 luglio, sia di quella di chiusura del 14 agosto, il pubblico di Locarno potrà scoprire generi e talenti diversi, dai Chemical Fame a Katy Fusco, da Mark Kelly a Tatum Rusch, da Melodiesinfonie a Yeleen e molti altri. 

Dal tramonto alla notte

Ogni giorno, per sedici giorni, la Rotonda by la Mobiliare sarà il luogo ideale in cui “sentirsi festival” tra una proiezione e l’altra. Dalle 18.00 di sera alla 01.00 di notte durante la settimana, e fino alle 02.00 nel weekend lo spazio disegnato insieme all’artista Kerim Seiler sarà il teatro ideale non solo per la musica Live, ma anche per il relax, il food & beverage 100% locale, la realtà virtuale, le famiglie, i bambini e - ovviamente - il cinema. In Rotonda infatti si svolgeranno tutte le attività di parola del Festival, dalle conversations delle star con il pubblico alla quarta edizione dei Locarno Talks la Mobiliare

Space Explorers: The ISS Experience 

Tutto è pronto anche per decollare verso lo spazio. La storica cabina di proiezione della Piazza Grande, rivisitata per l’occasione da BONALUMI Engineering SA insieme al team di Image & Sound, è pronta ad accogliere la virtual reality dei due episodi di Space Explorers: The ISS Experience, la più imponente produzione cinematografica mai realizzata fuori dall’atmosfera terrestre, presentata a Locarno in collaborazione con il Geneva International Film Festival. Questo il link a cui assicurarsi una delle oltre 180 proiezioni gratuite, con certificato Covid. Ricorda: la prenotazione, come per qualsiasi altra proiezione di Locarno74, è obbligatoria. 

Accessi

 

Anche quest’anno la Rotonda sarà cashless, con pagamenti veloci e sicuri. A causa della situazione sanitaria internazionale invece, rispetto alle passate adizioni avrà una capienza controllata, per garantire al pubblico di poterla vivere in tutta sicurezza. L’accesso alla Rotonda sarà libero,senza certificato Covid di giorno e esclusivamente con il Certificato Covid la sera, a partire dalle 18. Leggi qui tutto quello che bisogna sapere per vivere al meglio, e in sicurezza, Locarno74. 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione