News  ·  05 | 07 | 2021

Noi siamo Match Me! 2021

Ecco i 24 produttori e produttrici protagonisti della nuova edizione del programma di Locarno Pro dedicato al “fare comunità” tra i professionisti della produzione internazionale

© Locarno Film Festival / Samuel Golay

Ci vediamo a Locarno, ma ci sentiamo prima. Ecco i 24 protagonisti dell’edizione 2021 di Match Me!, 24 produttori e produttrici da nove Paesi sparsi in tutto il mondo, ma con lo stesso orizzonte: Locarno. In arrivo da Estonia, Filippine, Gran Bretagna, Italia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo e Spagna, le e i partecipanti selezionati dal programma di Locarno Pro sono pronti a conoscersi e muovere un passo deciso - e a volte decisivo - nell’universo dell’industria cinematografica. 

Come ogni anno dal 2015, Match Me! sarà quella piattaforma di networking con cui i produttori e le produttrici potranno orientare e orientarsi all’interno dell’industria. Alla base del programma c’è un’idea semplice: cosa, se non la rete, può arricchire il lavoro di un produttore? Ecco quindi un appuntamento e un luogo precisi il cui focus saranno le conoscenze, le relazioni e le collaborazioni. Un “conoscersi” essenziale per potersi poi muovere più agilmente, e insieme, nell’universo della produzione internazionale. A conferma della bontà di un processo essenziale, il primo a fare rete è stato Locarno Pro, che quest’anno ha costruito Match Me! insieme a nove partner essenziali: British Film Institute, Estonian Film Institute, Film Development Council of the Philippines, Istituto Luce Cinecittà – FilmItalia, Lithuanian Film Centre, National Film Centre of Latvia, Polish Film Institute, ICA Portugal e ICAA Spain. 

Match Me! 2021 inoltre vivrà di due momenti, l’uno propedeutico all’altro. Dal 2 al 4 agosto le produttrici e i produttori selezionati parteciperanno a una serie di incontri 1to1 online. Poi, dal 6 all’8 agosto, incontreranno faccia a faccia a Locarno potenziali partner commerciali internazionali, con l’obiettivo di rafforzare le loro relazioni, i loro interessi reciproci e trovare possibili co-produttori.  

Questi, Paese per Paese, le produttrici e i produttori di Match Me! 2021: 

Estonia  
Marianne Ostrat – Alexandra Film 
Karolina Veetamm – Kafka Films  

Filippine  
Patti Lapus  Epicmedia Productions  
Sarah Pagcaliwagan Brakensiek – Blue Heaven’s Best Productions  
Micah Tadena – 108 MEDIA

Gran Bretagna 
Katie Dolan – Cosmik Pictures  
Xenia Glen  Misfits Entertainment   
Lorine Plagnol  Sungazer   

Italia  
Costanza Coldagelli – Matrioska   
Alessandra Grilli Controra Film   
Francesca Zanza  Kon - Tiki Film 

Lettonia  
Raitis Abele  Tritone Studio   
Reinis Kalvins  Cardinal Productions  

Lituania  
Marija Fridinovaitė  Filmai iš toli   
Klementina Remeikaite – Afterschool  

Polonia 
Magdalena Borowiec  SQUARE film studio 
Marta Gmosińska – Lava Films  
Stanislaw Zaborowski  Silver Frame  

Portogallo  
Luis Campos – Matiné   
David Doutel  BAP-Animation Studios  
Tathiani Sacilotto  PERSONA NON GRATA PICTURES  

Spagna  
Cristina Fraile  Maluta* Films  
Cristina Hergueta – Garde 
Carlos Pardo Ros  DVEIN  

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione