News  ·  03 | 10 | 2022

Tutto pronto per le Locarno Industry Academy Latin America

Sono state selezionate le venti promesse dell’industria cinematografica latino-americana che questo autunno parteciperanno alle Industry Academy di Morelia e São Paulo

Si torna in America Latina. È tutto pronto per le nuove edizioni delle Locarno Industry Academy a Morelia e Sao Paulo. Sono stati selezionati infatti i giovani professionisti e le giovani professioniste dell’industria cinematografica internazionale che a fine ottobre e fine novembre parteciperanno alla settima edizione della Morelia-Locarno Industry Academy e alla sesta edizione della São Paulo-Locarno Industry Academy, raccolte sotto il cappello della Locarno Industry Academy Latin America.

Scopri i partecipanti alla 7° edizione della Morelia-Locarno Industry Academy
Scopri i partecipanti alla 6° edizione della São Paulo-Locarno Industry Academy

Online e on-site
Dal 24 al 26 ottobre l’Academy messicana, parte integrante del Morelia International Film Festival e curata dalle project manager Sandra Gomez e Marion Klotz, prenderà vita online e coinvolgerà nove giovani talenti dal Messico, dalla Colombia, dal Perù, da Honduras e dal Venezuela. Dal 24 al 27 novembre invece saranno undici le ragazze e i ragazzi in arrivo dal Brasile, dal Cile, dal Perù, da Cuba, dalla Repubblica Dominicana e dal Messico che parteciperanno a São Paulo all’Academy brasiliana, curata dalla project manager Julia Duarte e organizzata insieme a BrLab, con il supporto di Projeto Paradiso e Spcine, e LatAmCinema.

Un programma di riferimento
Da anni al centro del programma di formazione e networking del Locarno Film Festival, le Industry Academy hanno accompagnato decine di giovani professionisti e professionisti al mondo del lavoro nell’industria cinematografica, ritrovando oggi alcuni di loro in realtà importanti come MUBI, Netflix o l’International Film Festival Rotterdam. "La Locarno Industry Academy è diventata un programma di formazione di riferimento - sottolinea Marion Klotz, Industry Academy Project Manager - sia a livello internazionale che a Locarno e mobilita giovani professionisti emergenti e operatori affermati del settore. Possiamo essere orgogliosi del lavoro svolto dal team di Locarno e dai diversi project manager e partner regionali per questa capacità di rinnovamento e adattamento alle realtà e alle sfide delle diverse regioni, che caratterizza l'Industry Academy”.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione