News  ·  28 | 03 | 2023

Locarno Academy, aperte le iscrizioni alla scuola di talenti del Festival

Da oggi e fino a domenica 7 maggio 2023 è possibile inviare la propria candidatura per il programma estivo del Locarno Film Festival, pensato per sviluppare la capacità dei nuovi registi, critici e professionisti del settore cinematografico.

Mentre il team del Locarno Film Festival è al lavoro per preparare il programma della sua 76esima edizione (2-12 agosto 2023), uno dei suoi progetti formativi di punta è stato riconfermato: durante le giornate della manifestazione tornerà infatti la Locarno Academy, la scuola in cui giovani promesse del settore cinematografico da tutto il mondo hanno l’opportunità di perfezionarsi attraverso masterclass e incontri con i principali ospiti dell’evento. Durante Locarno75, ad esempio, i partecipanti hanno potuto assistere a incontri con Alexander Sokurov, Helena Wittmann e Laurie Anderson, pubblicare articoli sulle principali testate di critica internazionali e costruire una rete di contatti preziosa per il loro futuro lavorativo.  

I tre percorsi previsti – Filmmakers, Critics e Industry Academy – accoglieranno a Locarno i candidati che saranno selezionati nei prossimi mesi, e che potranno vivere il Festival da protagonisti, con un intenso programma quotidiano di apprendimento e scambio interculturale, ma anche di visioni e scoperte attraverso il programma di film proposti. Un’occasione unica per affinare le proprie competenze e far conoscere il proprio lavoro ai più importanti professionisti del settore. 

Manda la tua candidatura per:

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione