Comunicati stampa  ·  15 | 08 | 2019

I Canova chiudono laRotonda 2019

Per la prima volta in Svizzera arrivano i Canova, una delle band indie rock italiane più richieste del momento. Il quartetto milanese chiuderà laRotonda 2019 con un concerto organizzato in collaborazione con Rete Tre.

La giovane band milanese, composta da Matteo Mobrici, Fabio Brando, Federico Laidlaw e Gabriele Prina, esordisce nel 2016 con il disco Avete ragione tutti, che li ha visti poi protagonisti di un lungo tour da più di cento date, molte delle quali sold-out.
Grazie al loro sound vivace e coinvolgente, il giusto mix melodico e il loro pop sincero e mai banale, la band è riuscita in breve tempo a ritagliarsi un proprio spazio all’interno della nuova scena musicale indie italiana, riscontrando velocemente un ampio successo.
Il singolo Vita Sociale, infatti, domina per una settimana intera la classifica “Top 50 viral Italia”, mentre nel 2017 vincono il premio KEEPON LIVE come miglior nuova realtà dal vivo e il premio Super MEI Circus come miglior esordio italiano.

Reduci dal successo del primo disco, i Canova tornano con un tour estivo, per la promozione del loro nuovo album Vivi per Sempre, uscito il 1° marzo 2019 per Maciste Dischi. Una delle tappe del tour, la prima in Svizzera, sarà proprio Locarno, dove la band si esibirà durante l’ultima serata de laRotonda2019, organizzata in collaborazione con Rete Tre, che si concluderà con un dj set di Alexxio.

 

www.locarnofestival.ch

 

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione