Comunicati stampa  ·  05 | 10 | 2012

Carte Blanche 2013: Focus sul Cile

Content language:

EN

IT

DE

FR


La terza edizione di Carte Blanche, una delle iniziative del Festival del film Locarno dedicate agli addetti ai lavori dell’industria cinematografica, si concentrerà sui film in fase di post-produzione provenienti dal Cile.

In occasione dell’apertura di Australab, il mercato del Festival internazionale del film di Valdivia in Cile, il Festival di Locarno ha annunciato che la terza edizione di Carte Blanche sarà dedicata ai film provenienti dal Cile.

Grazie a un partenariato con CinemaChile e Australab, Carte Blanche presenterà cinque/sei film in fase di post-produzione. I produttori dei film scelti parteciperanno al Festival di Locarno e presenteranno le loro opere ai professionisti del settore. Al fine di facilitare la post-produzione e le vendite, i film saranno proiettati per i venditori, i compratori, i programmatori e i rappresentanti dei fondi di sostegno alla post-produzione presenti a Locarno durante gli Industry Days. Una giuria composta da professionisti del settore sarà infine chiamata ad attribuire al miglior film un premio in denaro di 10'000 CHF.

L’iniziativa, inaugurata nel 2011, si propone di offrire una finestra sui film in fase di post-produzione. Carte Blanche si concentra ogni anno su un paese  diverso dell’Asia, dell’Africa, dell’America Latina o dell’Europa del Sud-Est, dopo la Colombia nel 2011 e il Messico nel 2012. L’iniziativa è sostenuta dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).

Quest’iniziativa completa il ventaglio di proposte mirate che il Festival di Locarno offre ai professionisti del settore: compratori (Industry Screenings), produttori (Open Doors) e venditori (Carte Blanche).

Il Festival del film Locarno e Australab apriranno le iscrizioni nella prima metà del 2013, mentre i film selezionati saranno annunciati nel mese di luglio.

La 66a edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 7 al 17 agosto 2013.

Tutti i comunicati stampa



Ufficio stampa
66° Festival del film Locarno
7-17 | 8 | 20131
Via Ciseri 23 | CH-6601 Locarno
tel +41 91 756 21 21 | fax +41 91 756 21 49
press@pardo.ch | www.pardo.ch

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione