Comunicati stampa  ·  03 | 09 | 2019

Cinelab Award a LE VOYAGE DU PRINCE

Il film di Jean-François Laguionie e Xavier Picard conquista gli utenti del web e si aggiudica il Cinelab Award 2019, il premio messo in palio dall’evento online organizzato dal Locarno Film Festival in collaborazione con Festival Scope.

Anche quest’anno il Locarno Film Festival e Festival Scope hanno portato il cinema dalle sale alla rete: l’iniziativa online, che punta a promuovere e a rendere più accessibile il cinema d’autore, si è conclusa quest’anno con il Cinelab Award andato a Le Voyage du prince di Jean-François Laguionie e Xavier Picard. Il film presentato durante la 72esima edizione del Locarno Film Festival ha conquistato gli utenti della piattaforma online, spiccando fra gli 11 film selezionati tra Concorso Cineasti del presente, Moving Ahead e Fuori Concorso. Film che dopo la loro première nel corso degli 11 giorni di Festival sono stati resi disponibili gratuitamente sulla piattaforma online Festival Scope fino al 31 agosto, con un tetto massimo di 400 biglietti per film, aprendosi al giudizio degli “spettatori digitali”.

Il Cinelab Award 2019 a Le Voyage du prince è soltanto l’ultima conferma di una collaborazione solida e rivolta al futuro: quella tra il Locarno Film Festival e Festival Scope, la piattaforma online on demand che permette a tutti gli amanti del cinema nel mondo di fruire dei film presentati ai maggiori festival internazionali, con l’obiettivo di espandere l’esperienza cinematografica oltre i canali tradizionali. Una collaborazione al suo quarto anno di vita che continua a riscuotere successo e apprezzamento da parte degli utenti, i quali oltre a poter accedere a una preziosa selezione di cinema d’autore possono anche esprimere le proprie preferenze attraverso il voto.

Le Voyage du prince, di Jean-François Laguionie e Xavier Picard è stato presentato alla 72esima edizione del Locarno Film Festival nella sezione Fuori Concorso. Il film, prodotto da Blue Spirit Productions e sul mercato internazionale grazie a Urban Distribution International, è un diario di viaggio animato che combina pathos e filosofia. Il Cinelab Award è offerto da Cinelab Bucarest e prevede servizi di post produzione del valore di 22 mila euro.

Tra i diversi partner di Festival Scope oltre al Locarno Film Festival figurano i festival di Venezia, Rotterdam, Cannes (La Semaine de la Critique e La Quinzaine des Réalisateurs) e Clermont-Ferrand.

 

www.locarnofestival.ch
www.festivalscope.com
www.cinelab.ro

 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione