Comunicati stampa  ·  06 | 08 | 2017

First Look Award 2017

La settima edizione del First Look Award - l’iniziativa del Locarno Festival che mira a mostrare film in fase di post-produzione - ha presentato sei lavori in corso provenienti da paesi balcanici. Ognuno è stato introdotto dal suo produttore a vari distributori internazionali e programmatori di festival che hanno partecipato agli Industry Days. 

La giuria per il First Look 2017, composta da Charles Tesson (Direttore Artistico della Semaine de la Critique), Jenny Murphy (Programmatrice Senior dell’Afi Fest’s) e Sylvain Auzou (Vice Direttore dei Venice Days’) rilasciano i First Look Awards:

- a PORTUGAL di Lauri Lagle (prodotto da Tiina Savi, Allfilm, Estonia) un premio del valore di 65'000 Euro in servizi in post-produzione sponsorizzati da Cinelab Bucharest: per la sua originalità e sguardo sulla vita contemporanea in Estonia.

- a SELTSIMEES LAPS di Moonika Siimets (prodotto da Riina Sildos, Amrion, Estonia) un premio del valore di 5'500 Euro in pubblicità, donati da Le Film Français:  per la sua capacità narrariva, il suo appeal internazionale, la grande performance e ricostruzione storica.

- a EL PADRE MEDICO di Vytautas Puidokas (produced by Paulius Juoceris, Ironcat, Lituania) un premio del valore di 5'000 Euro donati da Kaiju Cinema D/ffusion per la produzione di un Key Art Design: per il suo magnifico materiale e per aver mostrato il lato oscuro dell umanitarismo.

Baltic View e Noir Lumiere hanno rilasciato un premio (che consiste in DCP e promozione internazionale) del valore di 3'000 Euro a: EL PADRE MEDICO di Vytautas Puidokas (produced by Paulius Juoceris, Ironcat, Lithuania).

 

La lista completa dei film selezionati nel 2017

EL PADRE MEDICO, di Vytautas Puidokas

PARADĪZE 89, di Madara Dišlere

PORTUGAL, di Lauri Lagle

SELTSIMEES LAPS, di Moonika Siimets

STÁSIS, di Mantas Kvedaravicius

THE MOVER, di Davis Simanis Jr.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione