Comunicati stampa

Industry Office: acquistati cinque titoli selezionati a Locarno

L’Industry Office del Festival del film Locarno è lieto di comunicare che cinque film selezionati per l’edizione 2011, di cui tre in Concorso internazionale, sono stati acquistati da diversi sales agent internazionali.

I diritti mondiali per il nuovo lavoro del regista giapponese Hitoshi Matsumoto Saya Zamurai  (Scabbard Samurai, Giappone) sono stati acquistati da Urban Distribution International. Il film verrà proiettato in prima internazionale venerdì 12 agosto in Piazza Grande, alla presenza del regista, ospite a Locarno in occasione di un omaggio a lui dedicato (con i film Symbol e Big Man Japan, entrambi rappresentati da Urban Distribution International).

Intramovies ha preso i diritti mondiali di Sette opere di misericordia (Italia/Romania) dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio, pellicola in anteprima in Concorso internazionale.

Wide Management, appena confermata la selezione locarnese, ha acquistato i diritti mondiali di due film in Concorso internazionale: Hashoter (Policeman, Israele), opera prima di Nadav Lapid e proiettata a Locarno in prima internazionale e Crulic – Drumul spre dincolo (Crulic – The Path to Beyond, Romania/Polonia), animazione di Anca Damian, a Locarno in prima mondiale.

Anche un documentario presente in prima mondiale a Locarno ha trovato un agente di vendita: lo svizzero The Substance – Albert Hofmann’s LSD di Martin Witz, in Concorso Cineasti del presente, è stato acquistato da Autlook Filmsales.

Gli Industry Days si svolgeranno dal 6 all’8 agosto 2011.

 

Ufficio stampa
64° Festival del film Locarno
3-13 | 8 | 2011
Via Ciseri 23 | CH-6601 Locarno
tel +41 91 756 21 21 | fax +41 91 756 21 49
press@pardo.ch | www.pardo.ch

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione