Comunicati stampa  ·  19 | 07 | 2013

Capossela e Segre apriranno il Festival di Locarno Fuori concorso

Il 66° Festival del film Locarno si aprirà mercoledì 7 agosto con un "antipasto": alle ore 15:45, all'Auditorium FEVI, Andrea Segre introdurrà la prima mondiale del suo nuovo film Indebito, interpretato dal musicista Vinicio Capossela. Il documentario, che accompagna il cantautore in una Grecia segnata dalla crisi economica, sarà seguito da un concerto di Vinicio Capossela con i cinque musicisti greci Manolis Pappos, Ntinos Chatziiordanou, Vassilis Massalas, Angelos Polychronou e Glauco Zuppiroli, che proporranno i brani di Rebetiko Gymnastasa, l'ultimo album dell'artista italiano.

Alle 14:00 Andrea Segre e Vinicio Capossela parteciperanno inoltre a un incontro pubblico, moderato dal Direttore artistico del Festival Carlo Chatrian e dal giornalista Marco Zucchi, allo spazio La Magnolia, in diretta radiofonica su Rete 1, RSI Radiotelevisione svizzera.

La 66a edizione si inaugurerà la sera di mercoledì 7 agosto, in Piazza Grande, con la cerimonia di apertura, seguita dalla proiezione di 2 Guns (Cani sciolti) di Baltasar Kormákur.

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione