Comunicati stampa  ·  11 | 08 | 2017

Il Signs of Life Award va a COCOTE

Winner Nelson Carlo De Los Santos Arias for his film COCOTE

Content language:

EN

IT

DE

FR

Signs of Life, che da quest’anno è diventata competitiva, ha assegnato il premio Signs of Life Award electronic-art foundation per il miglior film a COCOTE di Nelson Carlo De Los Santos Arias.

La sezione Signs of Life, che indaga i territori di frontiera della settima arte tra forme narrative inedite e innovazione del linguaggio cinematografico, è nata nel 2014 come sezione fuori concorso e da quest’anno è diventata competitiva. La giuria 2017 era composta da Chris Fujiwara, critico cinematografico e programmer (Stati Uniti, Giappone), Jordan Cronk, critico cinematografico e programmer (Stati uniti) e Maria Bonsanti, programmer (Italia).

Il Signs of Life Award electronic-art.foundation 2017 è stato assegnato a COCOTE (Repubblica Dominicana, Argentina, Germania, Qatar) di Nelson Carlo De Los Santos Arias, dalla Repubblica Dominicana.

La giuria della sezione ha scelto il film del regista Nelson Carlo de Los Santos Arias: “per la sua capacità di reinventare creativamente le tradizioni del cinema antropologico”.

Il Fundación Casa Wabi – Mantarraya Award è stato invece assegnato a Dane Komljen per PHANTASIESÄTZE (Germania, Danimarca): “per il suo approccio rigoroso e affascinante a paesaggio, linguaggio e memoria”.

La giuria ha assegnato anche una menzione speciale a ERA UMA VEZ BRASÍLIA (Brasile, Portogallo) di Adirley Queirós: “per la sua costruzione originale e ambiziosa”.

Il Signs of Life Award electronic-art.foundation della somma di 5’000 CHF, è stato reso possibile grazie al sostegno della electronic-art.foundation di Zurigo, fondazione che ha come missione quella di sostenere progetti culturali innovativi a livello internazionale.

La Fundación Casa Wabi e Mantarraya, in collaborazione con il Festival Internacional de Cine de Morelia, sostengono il Fundación Casa Wabi – Mantarraya Award, che consiste in una residenza fino a tre mesi presso la Casa Wabi di Puerto Escondido (Messico).

La premiazione avrà luogo questa sera in Piazza Grande a partire dalle 21.30

www.pardo.ch

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione