Comunicati stampa  ·  17 | 06 | 2022

Locarno75: “Come together!” torna la Rotonda by la Mobiliare

Lo spazio di convivialità del Locarno Film Festival

Dal 29 luglio al 14 agosto, lo slogan “Come together!” animerà la città di Locarno con la Rotonda by la Mobiliare: un luogo di incontro popolare e culturale, dall’offerta ampliata, in cui intrattenimento e scoperta saranno accessibili a tutte e tutti

©Locarno Film Festival, Ti-Press

Content language:

EN

IT

DE

FR

Mentre il Locarno Film Festival si prepara a festeggiare il suo 75esimo anniversario, la sua partnership con la Mobiliare si rafforza nell’impegno congiunto per la creatività e l’incontro nel segno della cultura aperta a tutti. Lo dimostra il concetto curatoriale “Come together!”, sviluppato per la Rotonda by la Mobiliare da   Dorothea Strauss, direttrice artistica del progetto, in collaborazione con  Atelier Oï, rinomato studio di architettura e design svizzero, e il Festival. Tra il 29 luglio e il 14 agosto, la Rotonda by la Mobiliare sarà infatti un luogo per tutte e tutti, famiglie incluse, in cui poter trascorrere del tempo di qualità, grazie a un’offerta potenziata, che coniugherà il piacere del divertimento e della socialità a quello della fruizione artistica e culturale.

Raphaël Brunschwig, Managing Director del Locarno Film Festival: “La Rotonda è un elemento imprescindibile dell’esperienza festivaliera, in particolare rispetto all’obiettivo di rigenerare costantemente le comunità che popolano il Festival. Siamo felici di proporre, grazie alla collaborazione con la Mobiliare, una Rotonda sorprendente, senza restrizioni, aperta a tutti e per tutti, pronta a regalare momenti di svago e convivialità, grazie a una proposta rinnovata e ampliata tra musica, gastronomia e arte. Un luogo pensato sia come spazio aggiuntivo per i festivalieri sia per incuriosire e dialogare con chi il Festival ancora non lo frequenta!”

Dorothea Strauss, direttrice artistica del progetto: “Ci congratuliamo con il Locarno Film Festival per il suo 75esimo anniversario. Siamo orgogliosi di essere uno dei quattro Main partner. La cultura è il cuore della nostra società. Insieme al Locarno Film Festival e all’Atelier Oï vogliamo incoraggiare la curiosità alla Rotonda by la Mobiliare. È importante vedere il mondo da prospettive molto diverse e tutti abbiamo bisogno di scoprire cose nuove e di lavorare insieme per un presente positivo, sostenibile e solidale.”

Uno sguardo all’offerta 2022

Per 17 serate, a partire dalle 18:00, la Rotonda offrirà qualcosa per ognuno, con una serie di opere d’arte e installazioni, un programma musicale ricco di sorprese, aree d’intrattenimento, bar, un’ampia offerta di cibi e bevande, oltre a un’area dedicata ai bambini.

Un’esperienza unica: la Rotonda by la Mobiliare sarà uno spazio culturale a cielo aperto, con l’intento di immergere il nostro pubblico di tutte le età nell’affascinante universo della creatività e delle idee innovative. Alla Rotonda by la Mobiliare ci saranno esperienze condivise, scambio di idee e sviluppo di nuove visioni.

Musica e intrattenimento: il palco della Rotonda by la Mobiliare sarà il punto focale dell’esperienza “Come together!”, grazie alla presenza di artiste e artisti solisti, live band e dj set. Il programma musicale, focalizzato su talenti svizzeri emergenti, ma aperto anche a nomi di fama internazionale, sarà affidata alle mani esperte della RSI Radiotelevisione svizzera, a Suzana Gostimirović (agente di esperienza internazionale e manager musicale di Noviton e Gostimirović Music Management) e ad Andi Rohrer (produttore e conduttore del programma musicale Sounds! su Radio SRF 3). Il programma completo sarà svelato a luglio, ma le prime anticipazioni si potranno già scoprire nelle prossime settimane, seguendo il canale Instagram della Rotonda by la Mobiliare.

Inoltre, le famiglie presenti alla Rotonda avranno le loro opportunità uniche per divertirsi e fare amicizia, nello spazio appositamente progettato per loro, reso possibile grazie a Mobiliare, partner principale di Locarno Kids.

Food & Beverage: la Rotonda avrà un’offerta gastronomica ampia e diversificata con decine di proposte diverse. Sebbene l’attenzione sarà rivolta a cibi e bevande di provenienza locale e del territorio ticinese, la Rotonda by la Mobiliare sarà anche la scelta giusta per assaggiare e scoprire piatti esotici provenienti da più lontano. Ogni sera, dunque, si potrà provare e gustare una nuova esperienza culinaria.

Tutti gli aggiornamenti sulla 75esima edizione del Locarno Film Festival e sulla Rotonda by la Mobiliare sono disponibili sul sito ufficiale, locarnofestival.ch, e sui nostri social media. Le anticipazioni sulla line-up musicale e sulle diverse iniziative saranno diffuse sul canale Instagram Rotonda by la Mobiliare.

Il 75esimo Locarno Film Festival si terrà dal 3 al 13 agosto e sarà un’edizione completa e senza restrizioni.