News  ·  16 | 05 | 2022

Inaugurata oggi alle Officine di Bellinzona insieme alle FFS la locomotiva per il 75esimo del Locarno Film Festival

È stata inaugurata oggi, alla presenza di Marco Solari (presidente del Locarno Film Festival), Roberta Cattaneo (direttrice FFS Regione Sud) e Francesco Giampà (direttore delle Officine di Bellinzona), la locomotiva pardata che, a partire da domani martedì 17 maggio e per un anno intero, attraverserà il territorio nazionale, portando il brand della manifestazione in tutta la Svizzera

Content language:

EN

IT

DE

FR

Celebrando i suoi 75 anni di storia, il Locarno Film Festival è lieto di rievocare questo stretto legame e di avvicinarsi ancora di più al territorio nazionale, attraverso una nuova iniziativa resa possibile grazie alle FFS e ai Main Partner della manifestazione UBS, Manor, la Mobiliare, Swisscom e Ascona-Locarno Turismo.  

Oggi, 16 maggio, alla Cattedrale delle Officine di Bellinzona, si è infatti svolta la cerimonia di fine pellicolatura di una speciale locomotiva dedicata al Locarno Film Festival. Da domani e per un anno, una locomotiva originale del designer Pininfarina della lunghezza di 18,5 metri, sarà quindi in viaggio attraverso tutta la Svizzera, portando il giallo e il nero del Pardo lungo le tratte ferroviarie del paese. 

Il presidente del Locarno Film Festival, Marco Solari: «Come le Ferrovie Svizzere, anche la nostra manifestazione è una realtà che da 75 anni contribuisce a unire il Paese e le identità linguistiche e culturali che lo compongono.»

La direttrice delle FFS Regione Sud, Roberta Cattaneo: «Il modo migliore per veicolare questo importante giubileo in tutta la Svizzera. Una ruggente locomotiva pardata che onora il Locarno Film Festival e l’impegno delle due organizzazioni per una mobilità sostenibile.»

La 75esima edizione del Locarno Film Festival si svolgerà dal 3 al 13 agosto 2022. L’edizione celebrativa sarà arricchita da eventi e iniziative speciali. 

Sostieni ora il Locarno Film Festival con una donazione