StepIn 2020

Edizione speciale online

Un think tank interdisciplinare online per i professionisti del cinema. In ogni sessione, dedicata ad un’area dell’industria cinematografica, si discute del paesaggio odierno e si ricercano modi per implementare nuovi comportamenti, pratiche e strategie di business.



Nel giro di pochi anni StepIn si è affermato come uno dei più validi think tank internazionali, in cui i professionisti dell’industria cinematografica possono confrontarsi riguardo al futuro, condividere esperienze e visioni e riunirsi per immaginare nuovi comportamenti, nuove pratiche e nuovi modelli di business.

L’evento, in collaborazione con Variety, che ha ospitato StepIn sulla sua piattaforma online Variety Streaming Room, si è articolato in tre sessioni da 50 minuti ognuna, in cui sono stati trattati i temi del futuro del cinema in sala, della produzione cinematografica e dei festival e mercati. Ogni sessione ha visto coinvolti cinque esperti internazionali ed è stata moderata da tre diversi giornalisti di Variety: Leo Barraclough, Manori Ravindran e Nick Vivarelli.