Info pratiche

Informazioni su sale e proiezioni

Info pratiche

Condividi:

Info pratiche

Condividi:

Info pratiche

Condividi:

Info pratiche

Condividi:

Info pratiche

Condividi:

Previous Next

Sale adibite alle proiezioni
- Palexpo (FEVI) (2’800 posti)
- PalaCinema 1, 2, 3 (730 posti)
- La Sala (900 posti)
- L’altra Sala (420 posti)
- Teatro Kursaal (482 posti)
- GranRex (443 posti)
- Cinema Rialto 1, 2, 3 (375 posti) 
- Rialto – Spazio VR (20 posti) 
- PalaVideo Muralto (270 posti)

Il PalaCinema è dotato dell’impianto CinemaConnect Audio System della Sennheiser.

Il GranRex e il Cinema Rialto sono dotati d’impianti a induzione per persone deboli d’udito e portatrici di apparecchi acustici con la bobina T, azionabili su richiesta alle casse.

I posti a sedere in Piazza Grande, così come in tutte le altre sale, non sono garantiti; è consigliabile arrivare in anticipo. L’accesso è consentito sino ad esaurimento posti. Il biglietto non viene rimborsato in nessun caso.
Possibilità di prenotare posti in sale selezionate. Maggiori informazioni: shop.locarnofestival.ch.

 

Piazza Grande

Informazioni generali

Ogni sera alle 21.30 proiezione Piazza Grande e Palexpo (FEVI).
Sabato 17 agosto inizio premiazione ore 21.00, a seguire proiezione.

In caso di pioggia: Trasporto gratuito con l’Autopostale - PardoBus 1 - dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno) al Palexpo (FEVI).
Non è consentito aprire ombrelli durante la proiezione.

Piazza Grande e sale: accesso sino ad esaurimento posti. I posti a sedere non sono garantiti; è consigliabile arrivare in anticipo. In caso di raggiungimento della capienza massima di Piazza Grande, recarsi al Palexpo (FEVI).
È vietato riservare il posto occupando le sedie con qualsiasi oggetto.
Il biglietto non viene rimborsato in nessun caso.

 

Sicurezza

La Piazza Grande rimane chiusa dalle 19.30 alle 20.00 per i controlli di servizio.
Per ragioni di sicurezza il Locarno Film Festival si riserva il diritto di effettuare controlli di sicurezza in tutta l’area del Festival.

L'accesso e il transito di passeggini e carrozzine sulla Piazza Grande non è consentito.
Per i disabili in sedia a rotelle e/o con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione è disponibile una zona dedicata con accesso sul lato destro dell'entrata principale (rivolgersi al personale o chiamare il numero 091 756 21 21).

Gli oggetti sotto elencati non sono ammessi sulla Piazza Grande e nelle Sale.

Tali oggetti devono essere depositati presso il "Container Lost & Found" in Piazza Grande oppure al Desk d'entrata nelle Sale. In alternativa possono anche essere depositati nelle vicinanze delle entrate.

Attenzione: munirsi di contromarca da esibire al personale per il ritiro degli oggetti depositati (orario massimo: mezzora dopo la fine della proiezione).
Alle entrate saranno effettuati controlli a borse, borsette e zaini. Si consiglia di arrivare con anticipo per evitare attese.

Si ringrazia per non fumare durante le proiezioni.

Oggetti non ammessi:

Info pratiche

Conferenze stampa e incontri con i registi
Le conferenze stampa sono aperte solo agli accreditati stampa e industry. Concorso internazionale e proiezioni in Piazza Grande: le conferenze stampa con le delegazioni dei film si tengono al Press Center, in Largo Zorzi, verso le 10:30/11:00 del giorno della loro presentazione ufficiale. 

L’incontro tra le delegazioni del Concorso internazionale e il pubblico avviene invece allo Spazio Cinema al termine della proiezione.

Concorso Cineasti del presente, Moving Ahead, Fuori concorso, Panorama Suisse e Semaine de la critique: gli incontri con il pubblico si tengono direttamente in sala al termine della proiezione.

Pardi di domani: gli incontri hanno luogo al Locarno Talks Bar la Mobiliare, allo Spazio Cinema. 

 

Premiazioni e proiezioni dei film premiati 
La cerimonia di premiazione delle sezioni Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente, Pardi di domani e ulteriori premi, si terrà in Piazza Grande (in caso di pioggia al Palexpo FEVI) sabato 17 agosto dalle ore 21:00. I film premiati in queste categorie saranno mostrati al pubblico domenica 18 agosto.

La consegna dei premi delle giurie parallele si terrà sabato 17 agosto dalle 17:00 presso lo Spazio Cinema.

 

Buono a sapersi

Servizio Babysitting
Per prenotare il servizio babysitting, a casa o in hotel, cliccare qui

Locarno Kids

Proiezioni, laboratori, attività e molto altro da scoprire.

Se sei curioso di sapere come funziona il cinema, se vuoi conoscere tutto quello che sta dietro e davanti la macchina da presa, o se semplicemente vuoi concedere un po’ di tempo a mamma e papà per vedere uno dei tantissimi film del Festival, allora ti consigliamo dare uno sguardo alla nuovissima proposta Locarno Kids per la 72a edizione del Locarno Film Festival. Clicca qui.

Locarno Boutique by Manor
At the Locarno Boutique by Manor, located at la Magnolia, you will find all official Festival merchandise, that will transform a sunny day in Locarno, a rainy evening in Piazza Grande or a cool night at laRotonda in a fun and exciting experience. The Locarno Boutique is open every day from 10 AM to 10 PM. If you would like to shop online visit boutique.locarnofestival.ch

 

Info pratiche

laRotonda e Locarno Garden la Mobiliare

A laRotonda e al Locarno Garden la Mobiliare non sono ammessi gli oggetti elencati di seguito.

Tali oggetti possono essere depositati, a proprio rischio, negli appositi “Armadietti porta valori” che si trovano nelle vicinanze dell’Entrata Castello.

Oggetti non ammessi:

Follow us