Spostarsi al Festival

PardoBus: un servizio di trasporto gratuito che transita da Piazza Grande allo Spazio Cinema, passando per il Park&Ride.

Condividi:

Festival del film Locarno mette a disposizione gratuita 100 biciclette elettriche per gli accreditati. In collaborazione con Flyer Biketec.

Condividi:

Previous Next

BICICLETTA
SOS Ticino (www.sos-ti.ch ) e il Festival organizzano il noleggio di biciclette pardate: le trovi in Largo Zorzi per tutta la durata del Festival…roarrr!

Con il bike sharing di VELOSPOT puoi salire e scendere dalla bici in 15 punti della città: acquista una giornaliera light (10CHF, pagamento solo con carta di credito, primi 30 min. inclusi, 2CHF/ora a partire dal 31esimo minuto) o premium (20CHF, pagamento con carta di credito o contanti, nessuna limitazione di tempo). Trovi la mappa delle stazioni, le condizioni di noleggio e altre informazioni sul sito www.velospot.ch, oppure chiamando lo
0848 091 091.

Punto vendita carte giornaliere
Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli

Stazione (FFS) di Locarno-Muralto

lu-ve: 09.00 – 18.00
sa e festivi: 10.00 – 18.00

do: 10.00 – 13.30 / 14.30 – 17:00

Preferisci una “spinta”? Flyer mette a disposizione delle e-bike gratuite che possono essere noleggiate da chiunque per il tempo limite di un’ora. Tutti gli accreditati hanno invece la possibilità di noleggiare le e-bike per la durata di tutta la giornata. Per il noleggio, ritiro e resa della bicicletta in Largo Zorzi, è richiesto il deposito di un documento.

 

BUS
Durante il periodo festivaliero c’è il Pardo Bus: questo servizio di trasporto gratuito transita ogni giorno dalla Piazza Grande allo Spazio Cinema (passando per il Park&Ride), con corse ogni 20 minuti dalle 08:30 alle 21:30. È inoltre disponibile una corsa speciale, in partenza dalla Posta di Locarno circa 20 minuti dopo la prima e la seconda proiezione in Piazza Grande. Il PardoBus 1 è per tutti. I Pardo Bus 2, 3 e 4 sono invece dei servizi di trasporto riservati agli accreditati.

Ultime corse Autopostale serali dopo le proiezioni di Piazza Grande:
Ogni sera è disponibile una corsa speciale in direzione di Ascona, Brissago, Bignasco, Orselina, Minusio, Tenero, 20 minuti dopo la prima e seconda proiezione, in partenza dalla fermata bus FART in Piazza Grande (servizio disponibile solo se il regolare servizio di linea FART è terminato).

Per il Gambarogno, l’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli – Regione Gambarogno (+41 91 759 77 04) organizza ogni sera un servizio di bus gratuito unicamente dopo la prima proiezione in Piazza Grande, che parte dalla fermata bus FART in Piazza Grande.



TRENO
Dopo le proiezioni in Piazza Grande gli ultimi treni per Lugano, Mendrisio e Chiasso (con coincidenza a Giubiasco) partono alle ore 23:35 e 00:05; gli ultimi treni per Bellinzona partono alle 23:35, 00:05, 00:35 e 01:35.
Il sabato e la domenica, torna a casa “in pigiama”: gli utlimi TILO pigiama verso entrambe le direzioni partiranno alle 03:05.
Tutte le fermate sulla linea sono dotate di Park&Rail.
Informazioni e orari su www.ffs.ch o sull’App FFS mobile.

Durante la settimana l’ultima corsa della Centovallina in direzione Intragna parte alle ore 23:07. Durante il weekend invece alle ore 00:07

 

FUNICOLARE

Per tutta la durata del Festival la Funicolare Locarno – Orselina (Madonna del Sasso) offre corse ogni 15 minuti dalle ore 08:05 alle ore 20:05 e ogni 30 minuti a partire dalle ore 20:05 fino alle ore 00:35.

 

AUTO
Due parcheggi Park&Ride, ubicati in zona Saleggi vicino alla fermata PardoBus1, sono disponibili gratuitamente per tutto il pubblico festivaliero.

Downloads

Link utili

Follow us