Registrazione e Login

Non riesco ad accedere all'area riservata MyFestival ? 

Verifica la combinazione email e password, facendo attenzione alla digitazione sulla tastiera (maiuscole, minuscole, caratteri speciali).

Utilizza l'email usata per la registrazione come nome utente.

Svuotare la memoria cache, file temporanei e cookies dal navigatore. Questa operazione vale sia per pc, mobile, tablet.

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?

Entra nel sito www.locarnofestival.ch nell'area MyFestival successivamente clicca sul link "Password dimenticata".

Nel caso il link ricevuto via email non funzioni copialo e incollalo direttamente nel navigatore. Inserisci l'email registrata, controlla la vostra casella di posta elettronica e inserisci negli appositi campi la nuova password (ps).

Qualora tu abbia ulteriori domande puoi contattarci all'indirizzo helpdesk@locarnofestival.ch. Saremo felici di assisterti.

Non ho ricevuto l'email per reimpostare la password.

Controlla che l'email non sia stata bloccata dal filtro anti-spam, nel caso di altri filtri attivi e redirezione verifica le altre cartelle della tua email (spam, archivio, altre cartelle personali).

Verifica il corretto funzionamento generale della tua casella di posta elettronica (invio/ricezione, connessione ad internet).

Riprova con la procedura di ripristino password per ricevere una nuova email.

Cosa posso fare se ricevo l'email per la reimpostazione della password ma non riesco comunque ad accedere?

I link presenti nelle email hanno una validità limitata nel tempo. Prova nel caso, a richiedere nuovamente l'invio di un'email per la reimpostazione della password. 

L'email risulta impossibile da trovare quando provo a reimpostare la password.

Se l'indirizzo email non viene riconosciuto quando provi a reimpostare la password, probabilmente hai effettuato la registrazione con un indirizzo diverso o digitato in modo errato.

Cosa devo fare se non ho ancora un login?

Ti preghiamo di registrarti tramite l'area MyFestival, clicca su registra un nuovo account e inserisci i tuoi dati.

 

 

 

Digital Library - Dashboard MyFestival

Cos'è l'area MyFestival e come funziona ?

Da quest’anno ci sarà la nuova funzione MyFestival tramite login personalizzato, grazie alla quale si riceveranno varie informazioni e notifiche per rimanere sempre aggiornati durante gli eventi del Festival e si potrà creare il proprio programma personalizzato. Gli accredidati Industry e Press potranno accedere alla Digital Library.

MyFestival non è pensato solo per gli addetti ai lavori ma per tutto il pubblico del Locarno Festival.

Come funziona la Digital Library quest'anno ?

Tramite l'area MyFestival si potranno visionare in film del Festival. Il film sarà online solo ed esclusivamente dopo la prima visione nelle sale del Festival.

Si potrà visualizzare il film solo una volta. La durata della visione corrisponderà al 120% della durata dell'intero film questo per permettere di usare la pausa o di ritornare indietro.  Per ulteriori informazioni vogliate contattarci tramite il formulario o via email helpdesk@pardo.ch.

Si può rivedere il fim più volte ?

Solo in casi particolari si potrà richiedere l'autorizzazione a rivedere il film una seconda volta.

Cosa fare nel caso di problemi nella visione dei video?

Per garantire la qualità dei contenuti video, utilizziamo un sistema di buffering e di streaming adattivo che massimizzano la qualità del video a seconda della velocità della tua connessione internet. Nel caso di problemi di buffering (interruzioni continue) le possibilità sono molteplici. Nel caso di connessione senza fili vi preghiamo di cambiare posizione e riprovare o collegare, nel caso d'utilizzo di pc ad una connessione cablata. Chiudere tutti i programmi che sono collegati e consumano banda internet (posta, programmi peer-to-peer, voip,..). Svuotare la memoria cache, file temporanei, cookies e reimpostare il navigatore, nel caso cambiarlo.

La riproduzione video è assicurata da Flowplayer, software video per il web realizzato in tecnologia Adobe Flash.

Le pagine non si visualizzano correttamente o risultano introvabili ?

Verificate la connessione ad internet, cambiate navigatore e per ottenere la miglior esperienza scaricate l'ultima versione disponibile.

Perché certi contenuti sul sito sono disponibili e altri no ?

I contenuti personalizzati dipendono dal tipo di login Press o Industry.

Perché non riesco a scaricare le immagini?

Verificare nella cartella di download sull'apparecchio in uso, nel caso cambiare destinazione dei file scaricati.

Riprovare a scaricare l'immagine

Se lo scaricamento è bloccato dal navigatore, verificate le impostazioni di protezione relative al vostro navigatore.

Riprisitinare o provare un altro navigatore.

 

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Punti d'accesso Wi-Fi del Festival

Problemi d'accesso o utilizzo Wifi nelle aree del festival?

Verificate nome della rete e password. Nel caso di problemi d'interruzione o rallentamenti di navigazione vi preghiamo di pazientare e riprovare, la tecnologia wifi dipende molto dalle interferenze e congestioni di rete.

Contatto

Supporto Tecnico

Come posso contattare il supporto tecnico ?

Potete contattarci tramite email all'indirizzo helpdesk@pardo.ch saremo lieti di potervi aiutare.

 

Applicazione Locarno Pro

La app mostra il messaggio “servizio non disponibile". Cosa fare?

Questo messaggio compare se lo smartphone non è in grado di connettersi al servizio online. Verificare di avere una connessione dati attiva.

Come si disabilitano le notifiche push?

Selezionare la voce “Settings” dal menu della app e disabilitare lo switch “Push notifications”.

Come si cambia utente sulla app?

Selezionare la voce “Settings” dal menu della app, premere su “Logout” e poi nuovamente su “Login”.

Nota: solo gli utenti abilitati possono consultare la Industry Guide

L'applicazione si blocca cosa devo fare ?

Se l'app si chiude improvvisamente quando provi a visualizzare dei contenuti multimediali o altro, ciò potrebbe essere dovuto a problemi di memoria sul telefono.Ad esempio se altre app vengono utilizzate in background che occupano molta memoria, provocando di conseguenza la chiusura dell'applicazione. Prova a spegnere e riaccenderlo per reimpostare la memoria, nel caso eliminare dati per fare spazio in memoria.

Se l'app continua a chiudersi all'improvviso segnalaci il problema via email. Assicurati di fornirci il maggior numero di dettagli possibile (tipo di telefono, sistema operativo, momento in cui si verifica la chiusura improvvisa)

Riscontro problemi con il download da Google Play (Android) o Apple Store?

Se riscontri problemi con il download dell'app visita i relativi centri di assistenza per trovare suggerimenti sulla risoluzione dei problemi (codici d'errore). Vi consigliamo di pulire la memoria cache dell'applicazione dello store.

Problemi di memoria durante l'utilizzazione dell'app?

Più utilizzi un'app, più spazio occupa sul tuo telefono. Se desidiri ridurre manualemente al quantità di spazio occupato, liberare memoria, eliminiare e reinstallare l'applicazione.

Primi Passi

Se riscontri problemi che non sono trattati nella FAQ segui questi passaggi per la risoluzione. Ti consigliamo di assicurarti di disporre della versione più recente di sistema operativo sul tuo telefono o tablet prima di eseguire tali passaggi:

  • Riavvia telefono o tablet
  • Controlla connessione di rete. Prova a collegarti in Wi-Fi o in rete mobile per capire se problema è causato da rete wi-fi o una connessione mobile debole
  • Disinstalla e reinstalla l'applicazione
Link utili

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