Registrazione e Login

Non riesco ad accedere all'area riservata myFestival. Come devo fare? 

Verifica la combinazione email e password, facendo attenzione alla digitazione sulla tastiera (maiuscole, minuscole, caratteri speciali).

Il nome utente corrisponde all'email di registrazione.

Svuota la memoria cache, cancella i file temporanei e i cookies dal browser. Questa operazione vale sia per pc, tablet, smartphone.

 

Ho dimenticato la password. Come devo fare?

Entra nel sito www.locarnofestival.ch/it/pardo/myfestival nell'area myFestival e successivamente clicca sul link "Password dimenticata?". Inserisci la tua email di registrazione; dopodichè riceverai un'email con un link per reimpostare una nuova password.

Nel caso il link ricevuto via email non funzioni, copialo e incollalo direttamente nel browser. Inserisci l'email registrata, controlla la casella di posta elettronica e inserisci negli appositi campi la nuova password.

Qualora continuassi ad avere difficoltà o avessi ulteriori domande, puoi contattarci all'indirizzo helpdesk@locarnofestival.ch. Saremo felici di assisterti.

 

Non ho ricevuto l'email per reimpostare la password.

Controlla che l'email che ti abbiamo inviato non sia finita nella cartella spam, in altre cartelle personali o nell'archivio.

Verifica il corretto funzionamento generale della tua casella di posta elettronica (invio/ricezione, connessione internet).

Riprova con la procedura di ripristino password per ricevere una nuova email.

 

Cosa posso fare se ricevo l'email per la reimpostazione della password, ma non riesco comunque ad accedere a myFestival?

Il link per la reimpostazione della password che ricevi per email ha una validità limitata nel tempo. Nel caso in cui il link non funzioni, prova a richiedere nuovamente l'invio di un'email per la reimpostazione della password.

 

L'email risulta impossibile da trovare quando provo a reimpostare la password.

Se l'indirizzo email non viene riconosciuto quando provi a reimpostare la password, probabilmente hai effettuato la registrazione con un indirizzo diverso o digitato in modo errato.

 

Cosa devo fare se non ho ancora un login?

Ti preghiamo di registrarti tramite l'area myFestival. Vai nella sezione "Registra un nuovo account" e effettua la registrazione secondo la tua categoria: "Registrazione come accreditato" oppure "Registrazione utenti pubblici".

 

 

L'area myFestival

Cos'è l'area myFestival e come funziona?

Da quest'anno sarà disponibile la nuova area myFestival, accessibile tramite un login personalizzato, grazie alla quale si riceveranno varie notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli eventi del Festival (myNotifications).

 

Sezione myProgram (esclusivamente per utenti ACCREDITATI)

Si potrà creare il proprio programma personalizzato cliccando sull'apposita icona a stella presente nei film del programma e negli Highlight sulla home.

 

Sezione myDigitalLibrary (esclusivamente per utenti ACCREDITATI)

Gli accreditati Industry e Press potranno accedere alla Digital Library e salvare i film del Festival tramite l'apposita icona "DL" nella sezione myDigitalLibrary.

 

Come funziona la Digital Library? (esclusivamente per utenti ACCREDITATI)

Tramite l'area myFestival, nella sezione myDigitalLibrary, si potranno visionare in film del Festival.

I film saranno online solo ed esclusivamente dopo la prima visione nelle sale del Festival.

Si potrà visualizzare il film una volta sola. La durata della visione corrisponderà al 120% della durata dell'intero film. Questo per permettere di usare la pausa o di ritornare indietro. Per ulteriori informazioni, puoi contattarci via email dl@locarnofestival.ch.

 

Si può rivedere il fim più volte? (esclusivamente per utenti ACCREDITATI)

Solo in particolari casi si potrà richiedere l'autorizzazione ad una nuova visione del film desiderato. Per ulteriori informazioni, poui contattarci via email dl@locarnofestival.ch.

 

Cosa fare nel caso di problemi nella visione dei film? (esclusivamente per utenti ACCREDITATI)

Per garantire la qualità dei contenuti video, utilizziamo un sistema di buffering e di streaming adattivo che massimizzano la qualità del video a seconda della velocità della connessione internet. Nel caso di problemi di buffering (interruzioni continue) le possibilità sono molteplici. Se stai utilizzando una connessione Wi-Fi o una connessione dati (3G/4G), puoi provare a cambiare posizione e riprovare; oppure, se stai usando un pc prova a collegarti ad una rete fissa.

In alternativa, chiudere tutti i programmi che si connettono ad internet, altrimenti prova ad utilizzare un browser diverso da quello in uso.

La riproduzione video è assicurata da Flowplayer, software video per il web realizzato in tecnologia Adobe Flash.

 

Le pagine non si visualizzano correttamente o risultano introvabili?

Verifica la connessione internet, cambia browser e, per ottenere la miglior esperienza, scarica l'ultima versione di browser disponibile.

 

Perché certi contenuti sul sito sono disponibili e altri no?

I contenuti personalizzati dipendono dal tipo di login (utente Accreditato oppure Pubblico).

 

Perché non riesco a scaricare le immagini?

Verifica se l'immagine è stata scaricata nella cartella di download sul dispositivo in uso. In caso negativo, ti suggeriamo di scaricare nuovamente l'immagine cambiando la cartella di destinazione.

Se il download è bloccato dal browser, verifica le impostazioni di protezione relative al tuo browser, in alternativa ti consigliamo di cambiare browser.

Punti d'accesso Wi-Fi del Festival

Problemi d'accesso o utilizzo Wi-Fi nelle aree del Festival?

Verifica il nome della rete e la password. Nel caso di problemi d'interruzione o rallentamenti di navigazione ti preghiamo di pazientare e riprovare, la tecnologia Wi-Fi dipende molto dalle interferenze e congestioni di rete.

Contatto

Supporto Tecnico

Come posso contattare il supporto tecnico?

Puoi contattarci tramite email all'indirizzo helpdesk@locarnofestival.ch. Saremo lieti di poterti aiutare.

 

Applicazione Locarno Pro

L'app mostra il messaggio “servizio non disponibile". Come devo fare?

Questo messaggio compare se lo smartphone non è in grado di connettersi al servizio online. Verifica di avere una connessione dati/Wi-Fi attiva sul tuo dispositivo.

 

Come si disabilitano le notifiche push?

Seleziona la voce “Settings” dal menu dell'app e disabilita lo switch “Push notifications”.

 

Come si cambia utente sull'app?

Seleziona la voce “Settings” dal menu dell'app, clicca su “Logout” e poi nuovamente su “Login”.

Nota: solo gli utenti abilitati possono consultare l'Industry Guide

 

L'applicazione si blocca. Come devo fare?

Se l'app si chiude improvvisamente quando provi a visualizzare dei contenuti multimediali o altro, ciò potrebbe essere dovuto a problemi di memoria sul tuo dispositivo. Qualora molteplici applicazioni fossero aperte in background, queste potrebbero occupare una quantità importante di memoria, quindi causare la chiusura dell'applicazione in questione. Prova quindi a riaprire l'applicazione oppure prova a creare spazio eliminando dati superflui dal tuo sistema.

Se l'app continua a chiudersi all'improvviso, segnalaci il problema via email (helpdesk@locarnofestival.ch). Assicurati di fornirci il maggior numero di dettagli possibile (tipo di telefono, sistema operativo, momento in cui si verifica la chiusura improvvisa).

 

Passaggi base

Se riscontri problemi che non sono trattati nella FAQ segui questi passaggi per la risoluzione. Ti consigliamo di assicurarti di disporre della versione più recente di sistema operativo sul tuo dispositivo prima di eseguire tali passaggi:

  • Riavvia il dispositivo;
  • Controlla la connessione di rete/Wi-Fi;
  • Disinstalla e reinstalla l'applicazione.
Link utili

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