Nuove Strutture

Una nuova casa per il Festival

Locarno ha un passato, motivo per cui Locarno ha anche un futuro. Soprattutto se  una ricorrenza importante come la sua 70esima edizione, diventa l'occasione per un nuovo inizio fresco. È ciò che accadrà al Festival dal 2 al 12 agosto 2017, cominciando con il rinnovo delle sue infrastrutture: le porte del Palazzo del Cinema e del rinnovato GranRex Auditorium Leopard Club si apriranno nell'estate del 2017.


 

Il nuovo Palazzo del Cinema

Condividi:

Palazzo del Cinema

3 nuove sale cinematografiche per quello che diventerà il nuovo quartier generale del Festival. A pochi passi dalla Piazza Grande, dopo una lunga attesa, il Palazzo del Cinema aprirà finalmente i battenti in occasione della 70esima edizione del Locarno Festival. 

 

Il vecchio Ex Rex, prima dell'inizio dei lavori

Condividi:

GranRex Locarno

Uno storico cinema ritorna al suo antico splendore! Se l'Ex Rex ha saputo offrire una casa a tante proiezioni passate, ora, con il rinnovato GranRex, la sua memoria non solo verà rilanciata al futuro, ma anche assemblato su misura degli attuali comfort tecnologici. La casa della retrospettiva è equipaggiata con un nuovo impianto, capace di tener testa ai agli attuali standard (cabina di proiezione e traduzione simultanea) al contempo mantenendo il suo charme vintage: le proiezioni infatti sono ancora previste in 35mm e 16mm.

 

Link utili

Follow us