Vice Direttore operativo
Mattia Storni

© Locarno Festival

Nato nel 1982, Mattia Storni è diplomato quale Specialista federale di Marketing e Specialista turistico SSS. Dal 2008 al 2010 è prima Project Manager, poi Direttore, di ticinoinfo SA, dove affronta il progetto di rilancio del portale www.ticino.ch e la creazione di un centro di competenze per i media digitali a livello cantonale.

Nel 2008 partecipa con Ticino Turismo alle diverse attività promozionali durante gli Europei di calcio Euro 2008 e nel 2009 coordina il Team di lavoro per la promozione del Ticino durante i Mondiali di ciclismo a Mendrisio.

Ha lavorato dal 2010 al 2013 per la Scuola superiore alberghiera e del turismo di Bellinzona come responsabile della Formazione continua e insegnando Comunicazione e Marketing. È inoltre Co-ideatore del progetto di formazione professionale per operatori turistici e alberghieri “Futour.net”, coordinandone gli aspetti amministrativi e organizzativi.

Prima di approdare al Locarno Festival, Mattia ha guadagnato una pluriennale esperienza nel ramo turistico presso Ascona-Locarno Turismo con il ruolo di Head of Product Management dal 2013 al 2017, gestendo importanti progetti di sviluppo del prodotto e di promozione a livello nazionale.

Da settembre 2017 Mattia Storni è Vice Direttore operativo del Locarno Festival.

Link utili

Follow us