EN IT

A Room with a Coconut View

di Tulapop Saenjaroen

#02 /23 | disponibile fino all'8 febbraio

 

Tailandia  ·  2018  ·  DCP  ·  Colore  ·  29'  ·  v.o. thailandese/inglese

Kanya, una voce meccanica di un hotel che fa da guida turistica, accompagna un ospite straniero, Alex, a visitare Bangsaen, una cittadina costiera della Tailandia orientale. La descrizione di Kanya è molto estetizzante e segue un percorso pre-ordinato, quindi Alex decide di esplorare la città per conto suo, fantasticando su come uscire dal tracciato.

Selezionato nel concorso Signs of Life 2018

Questo "video" di Tulapop Saenjaroen, prodotto da Anocha Suwichakornpong sembra iniziare come una visita virtuale di una località di villeggiatura in Thailandia, con la voce di Kenya, un'intelligenza artificiale alla Siri/Alexa. Poi si trasforma in un collage colorato di riprese tradizionali e found footage, animazione e computer grafica, fotografie ed effetti digitali, mentre le voci computerizzate dei personaggi riflettono su idee legate alla composizione delle immagini e al sottotesto, al turismo di massa e al passato, al presente e al futuro di Bang Saen Beach.

Stefan Ivančić  ·  programmatore

 

Leggi la recensione del film di Filmexplorer

 

Nato in Tailandia, Tulapop Saenjaroen è un artista e regista i cui lavori comprendono video, performance e progetti pubblici. Ha conseguito un Master in Fine Arts alla Slade School of Fine Art, UCL, di Londra e una laurea magistrale in estetica e politica al California Institute of the Arts.

Produttore

Anocha Suwichakornpong, Parinee Buthrasri

Fotografia

Parinee Buthrasri, Danaya Chulphuthiphong

Musiche

Apiwat Chayaroon, Apiwat Pongmanee, Yoonkee Kim

Sceneggiatura

Tulapop Saenjaroen

Suono

Naween Noppakun, Sorayos Prapapan

Montaggio

Tulapop Saenjaroen

animazione

Natdanai Kietkongkaew

Produzione

Electric Eel Films (electriceelfilms@gmail.com www.electriceelfilms.com)

Follow us