L'immagine e la parola

Dal 10 al 12 marzo si tiene a Locarno la quinta edizione de L’immagine e la parola, l’evento primaverile del Festival del film Locarno.

Da cosa nasce l'ispirazione di un grande artista? Cosa si sprigiona dal suo immaginario? L’immagine e la parola porta a scoprire l'universo di un artista, affidandogli il ruolo di guest curator della manifestazione, composta insieme al Direttore artistico del Locarno Festival, Carlo Chatrian. 

Tre giorni di proiezioni, letture e incontri per esplorare la relazione tra immagine in movimento e parola scritta, indagando il rapporto che intellettuali del nostro tempo intrattengono con il cinema e con una particolare attenzione per il pubblico più giovane. Tra i protagonisti della manifestazione abbiamo chiamato grandi maestri del cinema come Sokurov e Reitz, scrittori come Emmanuel Carrère e artisti come Lorenzo Mattotti.

Quest’anno, la quinta edizione de L’immagine e la parola si terrà da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo 2017, al Teatro di Locarno (Kursaal), al Monte Verità e alla SUPSI di Locarno.

L' immagine e la parola è parte della Primavera Locarnese, insieme agli Eventi letterari Monte Verità.

 

Gli Ospiti

La quinta edizione de L’immagine e la parola darà il benvenuto a Locarno a Edoardo Albinati, autore e sceneggiatore italiano, quale guest curator di questa edizione. Tra gli altri ospiti il regista Marco Bellocchio, l'attrice Anna Bonaiuto, il regista Cristian Mungiu e il poeta Fabio Pusterla. 

Scopri di più! 

Workshop

Nel corso di questa edizione de L'immagine e la parola, i nostri ospiti inviteranno a 3 esclusive masterclass, ciascuna aperata a un massimo di 30 studenti. 

Le iscrizioni chiudono il 28 febbraio 2017. 

 

Programma

Trovi qui il programma dettagliato della quinta edizione de L'immagine e la parola, e scopri quotidianamente quali sono gli eventi, proiezioni e conversazioni. 

Tickets

Al via la quinta edizione dell'evento festivaliero primaverile L'immagine e la parola. Assciurati già da ora un biglietto per le 2 proiezioni serali, con il nostro vantaggioso abbonamento, oppure acquistali direttamente al Teatro Kursaal. 

Gallery

Alcuni scatti fotografici per raccontare in immagini l'evento primaverile del Locarno Festival.

Link utili

Follow us