Locarno Talks la Mobiliare

Il Locarno Festival e il suo Main partner la Mobiliare hanno inaugurato nel 2017 i Locarno Talks la Mobiliare, una nuova serie di conferenze pubbliche.

Oggigiorno, ogni aspetto della nostra vita quotidiana è dominato dalle immagini in movimento, è tempo dunque di riscoprire il potere visionario delle parole. È con questa intenzione che il Locarno Festival e la Mobiliare hanno ideato i Locarno Talks, invitando a Locarno luminari provenienti da vari ambiti per discutere un tema comune di fronte al pubblico.

Il tema dell’edizione d’apertura dei Locarno Talks è stato “la casa”. Il concetto di casa possiede certamente delle connotazioni universali, ma l’uso del suo significato è sempre stato soggetto a una miriade di interpretazioni. Il primo incontro è stato dedicato all’esplorazione di questo tema dalle mille sfaccettature, attraverso le ricche e differenti esperienze degli oratori: Carla del Ponte, membro della Commissione d’inchiesta dell’ONU sulla Siria, Diébédo Francis Kéré, premiato architetto del Burkina Faso, Peaches, musicista e artista canadese e Ben Moore, astrofisico inglese.

La prima edizione dei Locarno Talks si è tenuta durante il 70esimo Locarno Festival allo Spazio Cinema, recentemente rinnovato in occasione dell’anniversario del Festival, da domenica 6 a venerdì 11 agosto 2017.

Link utili

Follow us