Ben Moore

Ben Moore

Condividi:

© Manu Friederich

Ben Moore, originario di Falstone, Inghilterra, è Professore di Astrofisica all’Università di Zurigo. Nel 1991 porta a termine il PhD presso la Durham University e negli anni seguenti riveste la carica di ricercatore presso la University of California, Berkeley e University of Washington, Seattle.

Il lavoro accademico di Moore si concentra sulla nascita ed evoluzione dell’universo ed è accompagnato da simulazioni grafiche. Nel processo di ricerca Moore ha publicato più di 200 articoli scientifici, esplorando una grande varietà di temi dall’origine delle stelle, dei pianeti e delle galassie, alla materia ed energia oscura.

Attraverso l’impiego di diversi media, le scoperte di Moore esulano l’ambito accademico e riescono a raggiungere diverse tipologie di pubblico. In particolare la pubblicazione di libri destinati sia ad adulti, sia a bambini tra cui Elephants in Space: The Past, the Present and Future of Life and the Universe, gli esperimenti musicali sia da solista che accompagnato da Milk67 e l’apertura a Zurigo del primo concept store cosmico: Da Draussen.

Link utili

Follow us