Roxanne (ZH) / Daniela Savoldi feat. Laura Masotto (IT)

Roxanne (ZH)

Condividi:

Roxanne

Riguardo al tema «Questo dovresti assolutamente provarlo», Roxanne ha una sua filosofia di vita: «Bisognerebbe provare tutto (o quasi) almeno una volta nella vita». Rosanna è la metà del duo «Grüter & Bürgin». Insieme a John Bürgin si immerge ogni giovedì nel mondo dell’elettronica.

 

http://www.rosannagrueter.ch

Daniela Savoldi (IT)

Condividi:

Laura Masotto (IT)

Condividi:

Previous Next

Daniela Savoldi feat. Laura Masotto

Gli strumenti ad arco producono il suono tramite lo sfregamento dei crini di cavallo sul corpo dello strumento. Questa azione trasforma la forza meccanica presente nell’oscillazione delle corde in energia acustica che si propaga nell’aria.

Laura Masotto (violino) e Daniela Savoldi (violoncello), unendo la loro grande conoscenza degli strumenti alla fantasia e all’amore per la musica, improvviseranno sulle loro emozioni nate direttamente al Locarno Garden La Mobiliare.

Daniela Savoldi è una violoncellista italobrasiliana con all’attivo un’intensa attività da concertista. Ha inciso con il suo violoncello per Muse, Le Luci della Centrale Elettrica, Paola Turci e il suo primo disco “Trasformazioni” è stato prodotto presso “Red Carpet Studio” di Brescia.

Laura Masotto inizia a studiare violino all’età di 5 anni e da allora non si è mai fermata. Violinista eclettica, non ha mai paura di mettersi in gioco e ogni volta è un successo: dagli studi al Conservatorio ai concerti cameristici, dal jazz al violino elettrico, dalla musica classica al post rock (Le Maschere di Clara), dal teatro (con Claudio Bisio) all’arte (con Elena Crisanti) e alla musica chillout (con Josè Padilla) e sperimentale (progetto Dissonant). Laura Masotto ha all’attivo numerosi dischi e ha collaborato con rinomati artisti (Ligabue, Lisa Gerrard, Eleuteria Arena, Christian Rainer…) oltre ad essere il primo violino dell’orchestra di Mauro Ottolini.

Attualmente sta componendo e registrando dei brani di musica inedita contemporanea con il fratello pianista-compositore affermato Lorenzo Masotto.

 

https://www.youtube.com/watch?v=CZBfr3tk73Y

https://www.youtube.com/watch?v=sdxGfdogcGM

Link utili

Follow us