News del Locarno Festival
 

Faye Dunaway, Silvio Orlando, Bruno Oliviero, Quentin Dupieux,...

Faye Dunaway, Silvio Orlando, Bruno Oliviero, Quentin Dupieux,...

Condividi:

In attesa dell'incontro allo Spazio Cinema di domani, arriva a Locarno Faye Dunaway, già apprezzata, sul grande schermo, nell'ultima serata del prefestival nel capolavoro Chinatown. Parlerà con pubblico e addetti ai lavori e riceverà il Leopard Club Award. Altri grandi attori sono in arrivo: Silvio Orlando e Giuseppe Battiston per La variabile umana - arriva con loro anche il regista Bruno Oliviero, che vedremo in Piazza Grande -, il divo europeo Moritz Bleibtreu per l'ultima opera di Sam Garbarski Vijay and I e Mark Burnham, protagonista di Wrong Cops dell'ormai habituée Quentin Dupieux.

Ovviamente arrivano molti cineasti, divisi equamente tra le sezioni del Concorso Internazionale e di Piazza Grande e quella dei Cineasti del Presente e dei Pardi di Domani.

E ancora Locarno si prepara ad accogliere Andrea Štaka, che vinse il Pardo d'Oro nel 2006, uno dei migliori registi romeni contemporanei, Corneliu Porumboiu (e con lui viene anche l'attore Bogdan Dumitrache), e ancora Ben Rivers, Ben Russell, Claudia Sainte-Luce, Elda Keidan, Fernand Melgar, Justin Olstein, Marc Bauder, Marilyne Canto, Remi Allier, Stephanie Spray, Thomas Imbach e, per finire, l'artista concettuale Liam Gillick.

Boris Sollazzo
Link utili

Follow us