News del Locarno Festival
 

No borders – Conferenza di Carlo Chatrian

No borders – Conferenza di Carlo Chatrian

Condividi:

Il Corso di laurea Bachelor in Comunicazione visiva organizza una conferenza con Carlo Chatrian, Direttore artistico del Festival del film Locarno, intitolata “No borders”. La conferenza si terrà martedì 18 dicembre 2012 alle ore 16:30 all'Aula Magna del Campus Trevano SUPSI e sarà presentata da Lorenzo Buccella.

Carlo Chatrian, nel primo di diversi appuntamenti che il Direttore artistico terrà nelle scuole della Svizzera italiana, affronterà l'idea di scoperta e l'atto di scoprirsi. In un viaggio attraverso un pugno di testi filmici verrà trattata l'esperienza del vedere un film, che può condurre a uno scoprirsi un po’ meno sicuri delle proprie certezze, delle proprie categorie, del proprio modo di vedere il mondo. Il Direttore artistico del Festival di Locarno approfondirà quindi un certo tipo di cinema che, all'interno di un sistema che promuove un prodotto per venderlo, presenta film indefinibili – film che scavalcano gli steccati e invalidano le frontiere.

L’entrata è gratuita e la conferenza è aperta al pubblico.

Martedì 18 dicembre 2012, ore 16.30. Ciclo di conferenze di Comunicazione visiva. Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana SUPSI, Dipartimento ambiente costruzioni e design, Campus Trevano, Aula Magna.

Follow us