News del Locarno Festival
 

Paul Vecchiali, Martha Stephens, Matthias Huser, ...

Paul Vecchiali, Martha Stephens, Matthias Huser, ...

Condividi:

Il primo nome che vogliamo segnalare oggi nella rubrica degli arrivi al Festival del film Locarno è il regista francese Paul Vecchiali, che presenta in Concorso internazionale l’ultimo Nuits blanches sur la jetée (White Nights on the Pier). Nella stessa sezione c’è anche Alive, che porta alla kermesse il regista Park Jungbum e il protagonista PARK Myeonghoon. Sempre in Concorso internazionale ZHANG Lu arriva per la proiezione di Gyeongju.

In Piazza Grande tocca invece al cinema indipendente americano con Land Ho!, che viene presentato dalla co-regista Martha Stephens, in arrivo anch’essa al festival. They Chased Me Through Arizona invece è stato inserito in Concorso Cineasti del presente, e il suo autore Matthias Huser arriva a Locarno per parlarne. Così come farà Arauco Hernandez per il suo Los enemigos del dolor (The Enemies of Pain), sempre nella stessa sezione.

I due registi Pia Borg e Xacio Baño vengono al festival per i loro rispettivi cortometraggi Abandoned Goods e Ser e voltar (To Be and to Come Back), così come hanno fatto Jenni Kangasniemi e Elli Toivoniemi per il loro Rooli (Role), presentato in Pardi di domani: Concorso internazionale.
Arriva oggi a Locarno anche un altro attore: si tratta di Baptiste Gilliéron, protagonista di Pause, inserito in Piazza Grande.

Adriano Ercolani
Link utili

Follow us