News del Locarno Festival
 

La Film Society of Lincoln Center e il Festival del film Locarno lanciano la Industry Academy negli Stati Uniti


La prima edizione della Industry Accademy si terrà a New York dal 20 al 23 marzo.

La Film Society of Lincoln Center e il Festival del film Locarno hanno annunciato una nuova collaborazione negli Stati Uniti: la Industry Academy International. Dopo due edizioni di successo in Messico e in Brasile nel 2015, Locarno estende l’iniziativa alla Film Society Lincoln Center di New York .

Risultato di una lunga e fruttuosa collaborazione fra le due organizzazioni, l’iniziativa porta avanti la decisione di coinvolgere la nuova generazione  dell’industria cinematografica indipendente. La Industry Academy mira ad aiutare i partecipanti a comprendere le sfide dell’industria cinematografica e ad estendere la loro rete di contatti, costruendo ponti attraverso mercati differenti.  

Il programma si concentra sulla crescente diversità all’interno dell’industria e della cultura cinematografica – una delle più grandi sfide con cui si confronta il mercato oggi.

L’iniziativa di New York è progettata con lo stesso spirito di quella di Locarno e includerà sei partecipanti provenienti dal nord America e dall’Europa, che lavorano nell’ambito delle vendite internazionali, del marketing, della distribuzione (online e tradizionale), delle esposizioni e della programmazione. I partecipanti selezionati e ulteriori informazioni sul programma e sui moderatori saranno annunciati a inizio marzo. Il workshop verrà composto da Marion Klotz, Project Manager dell’Industry Academy del Festival del film Locarno.

Numerose le collaborazioni fra la Film Society of Lincoln Center e il Festival del film Locarno, fra queste le Retrospettive dedicate a George Cukor, alla Titanus e a Sam Peckinpah. Il 2015 è stato anche segnato dalla collaborazione per la quarta edizione della Critics Academy, un workshop durante il Festival, dedicato a giovani critici cinematografici.


Per informazioni riguardo la Film Society of Lincoln Center:

Rachel Allen

rallen@filmlinc.org

Per informazioni riguardo al Festival del film Locarno:
Marion Klotz
marion.klotz@pardo.ch

Link utili

Follow us