News del Locarno Festival
 

Il Festival e la Film Society of Lincoln Centre annunciano i partecipanti della Critics Academy

Il Festival è lieto di annunciare la selezione di dieci critici per la quinta edizione della Critics Academy, il workshop per aspiranti giornalisti, un'iniziativa congiunta con IndieWire e con il supporto della rivista Film Comment, l’Associazione svizzera dei giornalisti cinematografici, l’Ufficio federale della cultura e Penske Media Corporation. L’iniziativa ha l’intento di formare aspiranti critici e giornalisti cinematografici offrendo loro l’opportunità di recensire i film e coprire gli eventi del Festival.

Per l’edizione 2016 sono pervenute oltre cento candidature da tutto il mondo, da cui sono stati selezionati dieci finalisti. La Critics Academy lavorerà sotto la guida dei redattori di IndieWire, in collaborazione con il Centro di pubblicistica culturale dell’Università delle arti di Zurigo (ZHdK). 
I partecipanti copriranno il Festival con recensioni di film, articoli su eventi paralleli e interviste a ospiti del Festival; gli articoli che potranno essere pubblicati su IndieWire, Film Comment, Filmbulletin, Cineman e PardoLive. 

La Critics Academy è parte della Locarno Summer Academy: un progetto di formazione del Festival del film Locarno rivolto a giovani registi, professionisti, studenti e critici cinematografici. Una versione statunitense della Critics Academy viene proposta a New York durante il New York Film Festival

Partecipanti selezionati alla Locarno Critics Academy 2016: 

Mariama Baldé – Svizzera 
Annabel Brady Brown – Australia
Kelley Dong – Stati Uniti, Corea    
Lili Hering – Stati Uniti
Franziska Meierhofer – Svizzera
Elia Molo – Svizzera
Raquel Morais – Portogallo
Ingrid Oliveira – Brasile
Andrew Rogers – Stati Uniti
Fanta Sylla – Francia

 

Link utili

Follow us