News del Locarno Festival
 

Magnolia supporter ufficiale del Locarno Festival

Magnolia supporter ufficiale del Locarno Festival

Condividi:

© Locarno Festival

Il Locarno Festival è felice di annunciare che quest'anno Magnolia, l'azienda svizzera di software CMS, collaborerà ufficialmente con il Festival in qualità di supporter ufficiale. Il software permetterà di avere un sito dinamico e responsive, essenziale per la promozione del Festival e delle sue attività collaterali durante l'anno. Magnolia sarà integrata da Cryms, il team di esperti che da 19 anni accompagna il Festival nella gestione del sito.

"Per stare al passo con i tempi è fondamentale uno strumento innovativo e grazie a Magnolia ciò è possibile" commenta Malcolm Tunzi, Head of Information Technology del Festival. "Il CMS permette a tutto il  team del Locarno Festival di gestire i contenuti e i componenti delle pagine con molta semplicità. L’adozione di Magnolia ha reso indipendenti i collaboratori dei diversi settori, riducendo i tempi di elaborazione e redazione degli articoli, permettendo di offrire all’utente finale un sito web sempre aggiornato a livello di contenuti e nel contempo vivo e dinamico."

"A livello tecnico l’utilizzo del linguaggio di programmazione JAVA offre una facile ed ampia integrazione con altri sistemi, nel nostro caso la piattaforma web Magnolia é associata alla banca dati Oracle da dove attinge le informazioni, necessarie per l’organizzazione e la comunicazione di un importante manifestazione internazionale come il Locarno Festival."

Follow us