News del Locarno Festival
 

Attention, Grease!

Piazza, ciuffo e brillantina. A una manciata di giorni dall'inizio di Locarno71 è arrivato il momento di cercare nell'armadio i vestiti a pois o un chiodo, prenotare una cotonatura e sgranchire le articolazioni. Se non ci può essere un Festival senza Prefestival, non ci può essere rock'n roll senza Grease. A 40 anni dall' uscita nelle sale, era l'estate del 1978, arriva in Piazza Grande una gigantesca icona del musical, dominata da una delle coppie che tra tira e molla e "m'ama non m'ama" ha fatto ballare il mondo: John Travolta e Olivia Newton-John. Grease, di Randal Kleiser, sarà il protagonista del primo appuntamento in Piazza con Locarno71. L'inizio delle danze scoccherà alle 21.30 di martedì 31 luglio e per partecipare basterà accomodarsi in Piazza Grande e scegliere la propria sedia, gialla o nera che sia. La serata infatti sarà offerta al pubblico da Ascona­–Locarno Turismo, in collaborazione con EventMore. Dunque niente biglietto, ballo gratuito.

Per la realizzazione del video si ringraziano:
Il Team Caléa e in particolare Alexandra Lanini, Jesaia Pura, Alison Rieder, Alessandro Taglio, Marleen Brancatelli e Daniel Cavas
Marco Flückiger - Carrozzeria Moderna
Salone Rosi Total Look
e Stefano Pellanda per l'auto

Ad inaugurare le proiezioni di Locarno71 sarà un'altra serata speciale, quella dedicata a Mario Botta, protagonista del documentario Mario Botta. Oltre lo spazio, di Loretta Dalpozzo e Michèle Volontè in programma lunedì 30 alle 20.30 al GranRex Auditorium Leopard Club (prezzo speciale CHF 12 grazie al sostegno di UBS).

Qui il programma completo del Prefestival

Follow us