Prefestival: Magali Noël canta Amarcord e prima proiezione in 4K in Piazza Grande

Prefestival: Magali Noël canta Amarcord e prima proiezione in 4K in Piazza Grande

Condividi:

Raddoppia l’appuntamento in Piazza Grande con il Prefestival, grazie al sostegno di CSS Assicurazione e di Valora, che quest’anno offre due film gratuiti alla popolazione e ai turisti presenti a Locarno.

Domenica 31 luglio sarà mostrato per la prima volta in Piazza Grande un film in Digital Cinema 4K: Colazione da Tiffany (Breakfast at Tiffany’s, 1961), di Blake Edwards ed interpretato da Audrey Hepburn. Il nuovo supporto di proiezione Digital Cinema 4K, grazie all'elevata risoluzione di ogni singolo fotogramma, permette di restituire in modo ottimale tutte le sfumature dell'originale girato in pellicola. Questa qualità d'immagine è particolarmente messa in valore sul grande schermo della Piazza Grande, equipaggiata in 4K grazie al partenariato con Barco e XDC.

Martedì 2 agosto sarà offerto al pubblico Amarcord, capolavoro del 1973 del maestro Federico Fellini. Per l’occasione il Festival avrà l’onore di accogliere l’attrice Magali Noël, la “Gradisca” del film di Fellini, che si esibirà di fronte alla Piazza con il brano “Amarcord”.
Questa serata è organizzata in collaborazione con la Cineteca svizzera e con la mostra del Museo dell’Eliseo di Losanna “Fellini, la Grande Parade”.

Le due serate di Prefestival avranno inizio alle 21:30 in Piazza Grande ed in caso di pioggia anche alle 22:00 presso l’Auditorium FEVI.

Il Festival del film Locarno segnala inoltre che la fondazione Ticino Cuore, in collaborazione con  il Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA), ha messo a disposizione del pubblico, durante il periodo del Festival, una colonnina di soccorso "Stazione defibrillatori pubblici", adibita ad attivare l'allarme alla Centrale Ticino Soccorso 144. La colonnina è stata istallata in Largo Zorzi (Magnolia) ed è dotata anche di un apparecchio defibrillatore semiautomatico DAE.

La 64. edizione del Festival del film Locarno si terrà dal 3 al 13 agosto 2011.




Ufficio Stampa
64° Festival del film Locarno
3-13 | 8 | 2011
Via Ciseri 23 | CH-6601 Locarno
tel +41 91 756 21 21 | fax +41 91 756 21 49
press@pardo.ch | www.pardo.ch

Lorenzo Buccella
Link utili

Follow us