La Piazza Grande e lo schermo del Locarno Festival alla Swissminiatur

© Locarno Festival

Condividi:

Il 5 aprile 2017 si è svolta l’inaugurazione del modello in miniatura della Piazza Grande di Locarno alla Swissminiatur di Melide, in onore dei 70 anni del Locarno Festival.

Mancano solo quattro mesi all’inaugurazione ufficiale della 70esima edizione del Locarno Festival, il cui cuore principale è la Piazza Grande. Swissminiatur coglie pertanto l’occasione per presentare al pubblico il modello della piazza di Locarno, con lo schermo del Locarno Festival, realizzato in scala 1:25. Da 70 anni il Locarno Festival trasforma per undici giorni la splendida città ticinese nella capitale svizzera del cinema. La Piazza Grande diventa il punto di incontro per ospiti internazionali, pubblico proveniente da tutto il mondo e realtà locali.

Quest’anno Swissminiatur ha deciso di allargare il suo patrimonio con l’inserimento di una nuova attrazione che crea un legame tra il famoso museo all’aperto, la città di Locarno e il mondo del cinema internazionale.

Raphaël Brunschwig, Vice Direttore e Responsabile Sponsorship del Locarno Festival: “Migliaia di poltrone in miniatura e un minuzioso lavoro fanno di questa Piazza Grande un piccolo capolavoro, che con i 200'000 visitatori annui di Swissminiatur, rappresenta un importante valore aggiunto alla visibilità del Locarno Festival e della città che lo ospita. Questa presenza, che travalica la collocazione geografica e temporale della manifestazione, si inserisce idealmente tra le iniziative legate al nostro 70esimo anniversario. Siamo molto riconoscenti a Swissminiatur e al suo direttore, Dominique Vuigner, che con il suo entusiasmo ha reso possibile quest’iniziativa”.

Dominique Vuigner, Direttore di Swissminiatur: “Il Locarno Festival è strettamente legato alla città e al territorio, ma ha al contempo un respiro internazionale. Ha una grandissima importanza a livello turistico per il Ticino, essendo la finestra della Svizzera sul cinema mondiale. Sono veramente fiero di presentare agli ospiti della Swissminiatur, che arrivano da tutto il mondo, la Piazza Grande di Locarno – il cuore del Festival. La Swissminiatur e il Locarno Festival hanno due cose in comune di cui sono molto orgoglioso: nonostante la loro età, 70 anni il Festival e quasi 60 anni la Swissminiatur, continuano a crescere e a svilupparsi, e speriamo non smettano mai, di sorprendere il loro affezionato pubblico”.

Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del Locarno Festival Marco Solari, il Direttore di Swissminiatur Dominique Vuigner, il sindaco di Melide Angelo Geninazzi, il sindaco di Locarno Alain Scherrer e il Vice Direttore operativo e Responsabile Sponsorship del Locarno Festival, Raphaël Brunschwig.

La 70esima edizione del Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Altre foto al seguente link.

Swissminiatur, più informazioni qui.

Locarno Festival: pardo.ch

Città di Locarno: locarno.ch

 

Link utili

Follow us