Il Festival del film Locarno designa un nuovo Direttore operativo


Il Direttore operativo Marco Cacciamognaga ha informato il Presidente Marco Solari e il Consiglio Direttivo del Festival del film Locarno che dalla fine di aprile 2013 lascerà il Festival dopo otto anni, per intraprendere nuove sfide professionali. Il Consiglio Direttivo ha proposto quale successore Mario Timbal, già Vice Direttore operativo, proposta che è stata accolta all’unanimità dal Consiglio d’Amministrazione.

Marco Solari, Presidente del Festival, commenta: “prendo atto della decisione di Marco Cacciamognaga con enorme rammarico, ma rispetto il suo desiderio di un nuovo orientamento. Egli ha contribuito con il suo lavoro, la sua competenza e la sua dedizione al rafforzamento della manifestazione locarnese, oggi consolidata internazionalmente. Gli sono profondamente riconoscente per tutto ciò che ha dato in questi anni al Festival e in nome del Consiglio d’Amministrazione gli faccio i migliori auguri per i futuri successi professionali. A Mario Timbal, che rileva un compito sempre più difficile e sempre più complesso, gli auguri di buon inizio nella sua nuova funzione”.

Mario Timbal assumerà la posizione di Direttore operativo dal 1° maggio 2013. Nato nel 1977, laureato in Lettere all’Università di Losanna, ha svolto l'attività di giornalista per poi avvicinarsi al settore marketing in campo sportivo. Dal 2009 gestisce l'ufficio Marketing del Festival di Locarno e dal 2011 è responsabile anche dell’ufficio Sponsorship. Nel gennaio 2012 è stato nominato Vice Direttore operativo del Festival.

Visualizza tutti i comunicati stampa

 

Ufficio stampa
66° Festival del film Locarno
7-17 | 8 | 2013
Via Ciseri 23 | CH-6601 Locarno
tel +41 91 756 21 21 | fax +41 91 756 21 49
press@pardo.ch | www.pardo.ch

Press Office
Link utili

Follow us