Un francobollo per Locarno70

© La Posta Svizzera SA

Si è tenuta oggi a Locarno, la conferenza stampa di presentazione del francobollo speciale per il 70esimo anniversario del Locarno Festival da parte del Vice Presidente e membro del Consiglio d’Amministrazione de La Posta Svizzera Adriano P. Vassalli e del Presidente del Locarno Festival Marco Solari. Un’occasione per consolidare ulteriormente lo stretto rapporto che già da sedici anni lega le due istituzioni.

Come sottolineato in conferenza stampa da Adriano P. Vassalli, Vice Presidente de La Posta: “Un francobollo non è solamente una ricevuta per una tassa pagata o una conferma contrattuale per la spedizione di una lettera, ma molto di più, è una delle più piccole opere d’arte in assoluto. Il francobollo rispecchia la nostra società, ricorda momenti storici, eventi culturali, importanti scoperte nei settori della tecnica, medicina o archeologia, così come la bellezza della natura o fa omaggio a persone particolarmente meritevoli. Un’occasione per consolidare ulteriormente lo stretto rapporto che già da sedici anni lega La Posta e il Locarno Festival. Quest’anno il nostro Istituto ha voluto dedicare l’emissione di un francobollo speciale al 70esimo anniversario del Festival“.

Un importante riconoscimento per il Locarno Festival “Sono grato alla Presidenza e alla Direzione generale de La Posta, per aver proposto questo inaspettato regalo al Festival, un Festival fatto di 70 anni di storia, ma che guarda al futuro con la grinta del leopardo”. Marco Solari, Presidente del Locarno Festival.

Il layout del francobollo speciale, che mantiene la sua forza espressiva in soli 7 centimetri quadrati, è stato il risultato della collaborazione tra il Locarno Festival con l’agenzia creativa Jannuzzi | Smith e La Posta. “Ci siamo prefissati di selezionare l’immagine che ognuno di noi, dai più grandi ai più piccini, avrebbe voluto su lettere e cartoline e soprattutto che più rappresentasse l’anima di Locarno: un leopardo ruggente”. Paolo Jannuzzi, Direttore dell’agenzia creativa Jannuzzi | Smith.

Sarà possibile prenotare Il francobollo speciale dal 31 marzo 2017 su postshop.ch e sarà emesso in data 11 maggio 2017 e acquistabile in tutti gli uffici postali della svizzera fino al 30 giugno 2018 o fino a esaurimento scorte.

Direttive per riproduzione d‘immagini di francobolli

Il presente materiale iconografico è messo gratuitamente a disposizione, per un uso unico, dei creatori di media per le loro pubblicazioni. L‘uso di suddetto materiale per altri scopi (pubblicità e altri usi commerciali) sottostà all‘approvazione della Posta quale detentrice dei diritti d‘autore. Per quanto riguarda l‘immagine, la preghiamo di volersi attenere alle seguenti condizioni: Una riproduzione a colori di francobolli senza annullo, deve essere fatta in dimensioni di un terzo più grande o più piccolo dell‘originale. Una riproduzione in bianco e nero o a colori ma stampata su materiale evidentemente differente dalla carta può essere fatta nelle dimensioni originali. L‘annotazione “© La Posta Svizzera SA” va inserita nello spazio più adeguato.

Materiale per la stampa si trova qui

Teaser La Posta qui.

Il francobollo diventa interattivo: link diretto.

pardo.ch

 

 

Link utili

Follow us