EN IT

Masterclass

sabato 28 | domenica 29

 

Il primo incontro di sabato 28 marzo, dalle 13.30 alle 16.00 al PalaCinema di Locarno, sarà organizzato insieme alla Ticino Film Commission e avrà come protagonista il produttore e fondatore della società Tempesta Film Carlo Cresto-Dina, con cui si parlerà anche di ambiente e sostenibilità nell’industria cinematografica. Tempesta ha infatti prodotto Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes nel 2014, che è stata la prima produzione a livello internazionale ad adottare il protocollo EcoMuvi, permettendo il risparmio di ben 5 tonnellate di CO2.

Domenica 29 marzo dalle 10.30 alle 13.00 sempre al PalaCinema, Alice Rohrwacher terrà un incontro ripercorrendo la sua filmografia e la sua carriera cinematografica. La regista si fermerà sul territorio fino al 5 aprile come tutor del Workshop I fiori che vede coinvolti 8 Filmmaker internazionali, ognuno intento a realizzare un cortometraggio sul territorio ticinese.

Le due masterclass sono gratuite e aperte a partecipanti di provenienza internazionale, giovani professionisti e studenti di cinema.
 

Le iscrizioni sono aperte.
 

Informazioni 
workshop@locarnofestival.ch

Follow us