EN IT
test

Tourneur

di Yalda Afsah

#06 /23 | available until February 12

 

Germania  ·  2018  ·  DCP  ·  Colore  ·  14'  ·  v.o. Senza dialoghi

Una corrida nel Sud della Francia. Schiuma bianca inonda l’arena, riducendo la visibilità tanto per l’uomo quanto per la bestia. Tourneur mostra il combattimento tra tori e uomini, tra arcaico gesto di dominio e moderno passo di danza. Immagine e suono, sfondo e primo piano, on e off si uniscono in questo film in modo surreale, altamente artificiale. Fino a quando il toro, d’improvviso, sfonda la messa in scena.

Selezionato nel Concorso internazionale Pardi di domani 2018

Il "tourneur" è uno che distrae il toro. Con uno stile che è al contempo documentaristico e molto plastico, e prestando attenzione al fuori campo con il lato fantastico di oggetti e momenti quotidiani (la notte, la schiuma), l'artista e cineasta Yalda Afsah ci porta nell'universo delle corride in Camargue, minimalista e surreale allo stesso tempo.

Charlotte Corchète  ·  programmatrice

 

Yalda Afsah grew up in Berlin. She studied at the Berlin University of the Arts, at the Art Academy Burg Giebichenstein in Halle and at the California Institute of the Arts. She has received several awards and scholarships for her artistic work. In 2018, she received a scholarship from the Karl Schmidt-Rottluff scholarship program and has been a participant in the BPA//Berlin Program for Artists. She lives and works in Berlin.

Cinematography

Yalda Afsah

Music

Steffen Martin

Sound

Steffen Martin

Editing

Yalda Afsah

Production

Yalda Afsah (yaldaafsah@alum.calarts.edu www.yaldaafsah.com)

Follow us