Raving Iran - DJs Blade & Beard

Raving Iran - DJs Blade & Beard

Share:

Anoosh & Arash sono artisti iraniani, nati a Teheran nel 1990 e nel 1987. Per un lungo periodo hanno ascoltato molti stili musicali, compresa della musica elettronica, ma un giorno ascoltarono un magico CD che un loro amico aveva portato dagli Stati Uniti: questo CD era di Sasha&John Digweed ed ha avuto una forte influenza sulla loro arte, portandoli ad esplorare a pieno le sonorità della musica elettronica.


Fuggiti in Svizzera scoprirono che, a differenza dell’Iran, organizzare concerti e serate non è visto come un crimine. I due, si dovettero scegliere tra il rimanere in Svizzera come rifugiati continuando la loro passione musica o tornare alla loro vita normale in Iran.

Decisero di rimanere in Svizzera.
Vennero spostati in un piccolo paese, Cazis, nel canton Grigioni. Lontani dalla vita moderna e in mezzo alle montagne. Aspettarono due anni per la decisione delle autorità sul permesso di soggiorno. Permesso che ricevettero nel 2016 dopo che il documentario “Raving Iran”, basato sulla loro storia, vinse un premio al Festival “Vision du réel” di Nyon. L’unica ragione che li ha spinti a rimanere e superare le difficoltà è stato il sogno di poter suonare, in Europa, come Dj liberi - attività impossibile in Iran. Annusa & Arash credono che solo la musica possa lavare la polvere della vita di ogni giorno dall’anima.

21:30 - Raving Iran

following: DJs Blade & Beard

In collaborazione con Panorama Suisse

Rete Tre proporrà inoltre PardoOn, programma giornaliero in diretta dal Villaggio laRotonda, dal 2 al 13 agosto, dalle 18 alle 21.

Follow us