News from the Locarno Festival
 

Otto Preminger on tour

Otto Preminger on tour

Share:

La retrospettiva della 65a edizione del Festival del film Locarno è stata dedicata al maestro hollywoodiano di origine europea Otto Preminger (1905-1986). Organizzata in collaborazione con la Cineteca svizzera e quella francese e con il partenariato di TCM, la Retrospettiva Otto Preminger verrà ripresa in autunno dalle due cineteche.
Il programma è ora in corso alla Cinémathèque Française di Parigi. Iniziati lo scorso 30 agosto, gli eventi comprendono proiezioni, presentazioni, discussioni e conferenze, e si concluderanno l’8 ottobre.

La cineteca svizzera di Losanna presenterà invece la retrospettiva completa di Otto Preminger a novembre 2012. Il programma completo sarà reso noto nelle prossime settimane sul sito della Cinémathèque Suisse.

Il cinema Filmpodium di Zurigo dedicherà un ciclo a Otto Preminger dal 1° gennaio al 15 febbraio 2013 e TCM, la chaîne du grand cinema, partner della retrospettiva, dedicherà una serata speciale all’opera del regista il 23 settembre 2012.

In occasione della retrospettiva è stato pubblicato in francese e inglese un volume edito da Capricci in collaborazione con il Festival del film Locarno e la Cineteca svizzera.

Press Office
Useful links

Follow us