News from the Locarno Festival
 

Quando mobilità è sostenibilità

Quando mobilità è sostenibilità

Share:

Garantire il diritto alla mobilità conciliando l’esigenza di ridurre l’inquinamento: è questo il caposaldo al quale si ispira il Festival del film Locarno per la logistica legata ai trasporti.

Il Pardo incoraggia così il pubblico all’utilizzo dei mezzi pubblici con offerte targate RailAway-FFS (www.ffs.ch/festival-del-film) che permettono agli spettatori di spostarsi verso Locarno sfruttando il treno.

L’offerta consiste in un titolo di trasporto combinato che include il viaggio su rotaia e l’entrata valida per uno o due giorni con un doppio sconto: il 20% di riduzione sul biglietto ferroviario e il prezzo ridotto al Festival.

Una volta giunti in città, gli spettatori possono inoltre approfittare di un servizio di navette gratuite che garantiscono spostamenti rapidi ed efficienti tra i vari luoghi di proiezione.

Per chi invece vuole raggiungere la kermesse in automobile, il Festival ha aderito all’iniziativa di car sharing “Liberalauto” (www.liberalauto.ch) in collaborazione con Rete Tre della Radiotelevisione della Svizzera Italiana. La piattaforma punta a mettere in contatto gli automobilisti affinché trovino tragitti comuni e decidano di condividere l’auto.

L’ambiente è una nostra priorità.

Mattia Bertoldi
Useful links

Follow us