News from the Locarno Festival
 

Harry Belafonte, Gianni Morandi, Valerio Mastandrea, ...

Harry Belafonte, Gianni Morandi, Valerio Mastandrea, ...

Share:

Musica, maestro. Locarno canta con Harry Belafonte, a cui verrà assegnato il Life Achievement Award, e con Gianni Morandi che, dopo i successi giovanili dei “musicarelli”, è tornato sul set nell’opera seconda da regista dell’attore Edoardo Gabbriellini, Padroni di Casa.

E la squadra dell’unico film italiano selezionato nel Concorso internazionale sale a Locarno in forze, se è vero che ci saranno anche gli attori Elio Germano e Valerio Mastandrea e il coproduttore Luca Guadagnino, già in passato a Locarno come regista.

La squadra dei cineasti aumenta gli effettivi con Bertrand Bonello, Fuori concorso con Ingrid Caven, Musique et voix e Stéphane Brizé, che porta in Piazza Grande Quelques heures de printemps. L’attore e regista Robin Harsch, invece, arriva in Ticino nell’inconsueta veste di giurato dei Pardi di domani mentre i suoi colleghi Philipp Hochmair ed Eric Judor, invece, potranno rivedere le proprie interpretazioni rispettivamente in Der Glanz des Tages (The Shine of Day), selezionato nel Concorso internazionale, e in Wrong di Quentin Dupieux, in Piazza Grande.

Boris Sollazzo
Useful links

Follow us