News from the Locarno Festival
 

Il Prefestival continua... a Chinatown

Il Prefestival continua... a Chinatown

Share:

Il Prefestival continua... a Chinatown

Share:

Previous Next

Una Piazza Grande tutta noir stasera: il secondo appuntamento del Prefestival è infatti dedicato a un capolavoro a tinte scure, quel Chinatown – premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale – che costituisce l’ultimo lavoro realizzato in America da Roman Polanski.

Martedì 6 agosto a partire dalle 21:30 il pubblico potrà dunque assistere alle vicissitudini del detective privato J.J. Gittes, interpretato da Jack Nicholson, che dovrà confrontarsi con una torbida storia di corruzione in cui sarà coinvolta una conturbante femme fatale, impersonata dalla splendida Faye Dunaway. E sarà proprio l’attrice statunitense uno degli ospiti d’eccezione del Festival di quest’anno: se durante la serata del 9 agosto il pubblico potrà ammirarla sul palco di Piazza Grande, dove ritirerà il Leopard Club Award, la mattina dello stesso giorno la diva dialogherà col Direttore artistico Carlo Chatrian, in un incontro allo spazio Forum aperto a tutti gli interessati.

Chinatown (1974), proiettato grazie al contributo di UBS, sarà presentato in versione originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è gratuito.

Sara Groisman
Useful links

Follow us