News from the Locarno Festival
 

Jeremy Saulnier e Macon Blair di Blue Ruin

Jeremy Saulnier e Macon Blair di Blue Ruin

Share:

Jeremy Saulnier (regista)

"Ho lavorato per molti anni come direttore della fotografia e in tutti questi anni ho cercato di imparare molto dai registi coi quali ho collaborato".

"'Blue Ruin' è stato girato in pochi giorni, ma per fortuna in questo lasso di tempo ho avuto modo di girare insieme al mio amico di infanzia Macon Blair, interprete di Dwight. Lui ha reso tutto più semplice, veramente. E vedere il prodotto finito è stato molto emozionante"

"All'inizio volevo girare una commedia classica, ma quando ho visto che un'altra produzione hollywoodiana partiva dalle stesse premesse dalle quali volevo partire io... Ho dovuto modificare i miei piani".

"Quando guardo un film mi piace rimanere sorpreso. Amo le commedie che non provano a essere divertenti".

"Il film ha subìto diverse vicissitudini dal punto di vista finanziario, ma quello che posso dire è che il budget non ha influenzato minimamente il risultato finale".

Macon Blair (attore)

"Lavorare con Jeremy è sempre un piacere. Ci conosciamo da molto tempo e lui rende tutto molto agevole, è sempre pronto ad aiutarti: mi ha permesso di esprimermi al meglio delle mie capacità".

"Per me i film migliori sono quelli onesti, e nel mio personaggio (Dwight) ho cercato di infondere questa caratteristica. Ogni volta pensavo: 'Cosa farei in questa scena?' Ne parlavo con Jeremy e poi recitavo di conseguenza".

"La scena più difficile da recitare dal punto di vista fisico? Quella in cui dovevo prendere in braccio Teddy (interpretato da Kevin Kolack, NdR): considerato il mio fisico minuto, una gran fatica!"

Mattia Bertoldi
Useful links

Follow us