News from the Locarno Festival
 

Continuità e ampliamenti

© Gabriele Putzu

Prolungato il mandato del Direttore artistico Carlo Chatrian fino al 2020 e annunciato un ampliamento all’interno dell’organico del Festival del film di Locarno, voluto per rafforzare la struttura dell’evento. Le nuove cariche del vice Direttore artistico Nadia Dresti e del vice Direttore operativo Raphaël Brunschwig saranno effettive dal 1° gennaio 2017.

Il Consiglio Direttivo ha nominato Nadia Dresti – attuale delegata della Direzione artistica e responsabile delle attività internazionali, alla carica di vice Direttore artistico e il Responsabile Sponsoring Raphaël Brunschwig a quella di vice Direttore operativo. Entrambi manterranno le attuali responsabilità. Le nomine ratificate il 12 luglio dal Consiglio di amministrazione saranno effettive da 1° gennaio 2017. Nella medesima seduta il consiglio di amministrazione ha inoltre accettato la proposta della Presidenza di prolungare il contratto del Direttore artistico Carlo Chatrian fino al 2020.

Nadia Dresti

Nadia Dresti, di origine locarnese, inizia la propria carriera nell'industria cinematografica nel 1984, presso il Festival del film Locarno. Nel 1988 entra a far parte della 20th Century Fox – Columbia Tristar a Ginevra, come responsabile marketing per la Svizzera. Nel 1990 crea la propria società, Zero Problem, specializzata in promozione cinematografica e relazioni pubbliche. Nel 1998 inizia a lavorare per il Cannes Film Market e per l'European Film Market (EFM) di Berlino. Nel frattempo, nel 1990 diventa membro del comitato di selezione per il Festival del film Locarno, dove viene nominata responsabile dell'Industry Office. Nel 2006 Nadia Dresti viene nominata Delegata della Direzione artistica del Festival del film Locarno e nel 2013 responsabile delle attività internazionali. Dal 2012 è inoltre membro della Commissione federale del cinema (CFC).

Raphaël Brunschwig

Raphaël Brunschwig, nato nel 1984 a Zurigo, inizia la sua carriera in publisuisse dove resterà per 9 anni, coprendo varie funzioni fra cui Senior Media Planner e Project Manager Crossmedia. Nel 2013 inizia il proprio percorso al Festival del film Locarno, inizialmente in qualità di coordinatore Sponsoring, per poi assumere la responsabilità del settore l’anno seguente. Oltre alle mansioni legate al settore dello sponsoring, è responsabile del progetto di rinnovamento del cinema Ex*Rex.

 

Useful links

Follow us