News from the Locarno Festival
 

La Mobiliare nuovo Main Partner del Festival del film Locarno

Markus Hongler CEO la Mobiliare, Marco Solari Presidente del Festival del film Locarno and Mario Timbal Direttore Operativo Festival del film Locarno

Share:

© Loreta Daulte / Studio Daulte

È stato firmato oggi, venerdì 23 settembre, a Locarno un contratto di collaborazione tra la Mobiliare ed il Festival. La Mobiliare entra così a far parte dei Main Sponsor e Partner del Festival.

Markus Hongler, CEO della Mobiliare «Il Festival rappresenta un grande valore per il Cantone Ticino. La Mobiliare è felice di contribuire all’immagine e al posizionamento positivo del Ticino. Come impresa dalle radici cooperative, la Mobiliare non si accontenta del ruolo di spettatore. Preferiamo agire in modo socialmente responsabile, partecipando attivamente alla costruzione del futuro. Con questo impegno, la Mobiliare non sostiene solo il grande cinema sulla Piazza Grande, ma anche il cinema giovane, indagatore, sperimentale e provocante che anima le sale di Locarno. Il cinema ci spinge a guardare oltre e ad affrontare il futuro.»

Marco Solari, Presidente del Festival del film Locarno: "Il sistema di finanziamento del Festival si basa su un sostanziale equilibrio tra risorse pubbliche e private. La continuità di questo modello, iniziato sedici anni fa, è assicurata con l’odierna entrata de la Mobiliare."

La Mobiliare raggiunge UBS, Manor e Swisscom in qualità di Main Partner, in sostituzione di Azienda Elettrica Ticinese che il Festival ringrazia per la sensibilità dimostrata durante i passati quindici anni. Grazie al sostegno dei partner principali, del destination sponsor Ascona-Locarno, di tutti gli altri sostenitori privati e pubblici segnatamente della Città di Locarno, di molti comuni ticinesi, del Cantone Ticino e della Confederazione, il finanziamento del Festival, pur restando sempre fragile, sembra essere assicurato per l’immediato futuro.

Le fotografie della conferenza stampa saranno disponibili al seguente link: www.pardolive.ch/it/pardo/la-mobiliare

Useful links

Follow us