News from the Locarno Festival
 

Locarno Talks la Mobiliare: la forza visionaria delle parole

Carla del Ponte, Diébédo Francis Kéré, Peaches and Ben Moore

Share:

© Locarno Festival, Erik Jan Ouwerkerk, Marie Rouge, Manu Friederich

Cosa succede quando si vuol dar forma al futuro?

Sulla base di questa riflessione il Locarno Festival, insieme al nuovo Main partner la Mobiliare e a ospiti provenienti dalla politica, dall’economia e dal mondo dell’arte, ha concepito i Locarno Talks, una nuova piattaforma di discussione e scambio. Per questa prima edizione, che si svolgerà dal 6 all’11 agosto, il tema sarà la “Casa” in tutte le sue accezioni.

Fra i partecipanti dell’edizione inaugurale ci saranno Carla del Ponte, membro della Commissione d'inchiesta dell'ONU sulla Siria, Diébédo Francis Kéré, premiato architetto del Burkina Faso, la musicista e artista canadese Peaches e l’astrofisico inglese Ben Moore.  La lista completa degli ospiti sarà annunciata il 12 luglio 2017. Durante i Locarno Talks ogni oratore tratterà il tema della “Casa”, condividendo le proprie esperienze e conoscenze su questo tema universale.

I Locarno Talks la Mobiliare si terranno presso lo Spazio Cinema, dove la nuova installazione creata dall’artista Kerim Seiler invita i visitatori a rilassarsi e mescolarsi nell’ambiente creativo e stimolante del nuovo “Locarno Talks Bar la Mobiliare”.

La Mobiliare sarà inoltre presente insieme al Festival anche al “Locarno Garden la Mobiliare” con il padiglione WasWenn, anch’esso creato da Kerim Seiler per la Mobiliare. Il Locarno Garden sarà un punto di incontro con bar e musica per tutti i festivalieri.

Ulteriori informazioni e programma sulla pagina ufficiale dei Locarno Talks.

Useful links

Follow us