News from the Locarno Festival
 

Locarno Experience

Il Festival a 360°

Locarno Experience

Share:

Un luogo d’incontro, un villaggio e un giardino. L’esperienza del Festival cresce e si espande, proponendo un’offerta che va oltre le date ufficiali del Festival. Si parte il 28 luglio!

28 luglio 2017
Sarà laRotonda a inaugurare la Locarno Experience, con un programma di 17 serate all’insegna di musica, divertimento, intrattenimento, cucina etnica e con un open market. Come lo scorso anno, laRotonda torna per la sua seconda estate con la musica di Rete Tre RSI, il Grand Hotel Swisscom con la discoteca silenziosa “Silent Party” e il Virtual Reality Corner in collaborazione con il Geneva International Film Festival Tous Ecrans. Cinque giorni di concerti che faranno da aperitivo musicale all’inizio dell’attesissima programmazione cinematografica protagonista dal 2 al 12 agosto.

29 luglio 2017
Dal cemento de laRotonda si passa al verde del Locarno Garden la Mobiliare all’interno del Parco Balli. Al suo centro un’esplosione di colori con il padiglione E SE dell’artista bernese Kerim Seiler, simbolo di ispirazione e cratività. Il Locarno Garden celebrerà il territorio, con un Food district all’insegna di prodotti locali e un nuovissimo bar creato in sinergia con l’associazione culturale Turba di Lugano.

30 e 31 luglio 2017
Il Prefestival sarà caratterizzato dalle tradizionali serate gratuite, con altrettante proiezioni in Piazza Grande.
Il 30 luglio James Bond, una delle icone del cinema più amate di sempre, inaugurerà il programma cinematografico con Goldfinger (1964), diretto da Guy Hamilton.
Il 31 luglio arriverà in Piazza Grande un amico del Festival e un beniamino del cinema: Marco Tullio Giordana, amatissimo cineasta italiano, già Pardo d’oro nel 1980 con Maledetti vi amerò. Il regista tornerà di fronte agli ottomila spettatori della Piazza con il suo ultimo film Due soldati (2017).

2 agosto 2017
Sempre firmata da Kerim Seiler sarà la nuova scenografia dello Spazio Cinema (Forum) e, con il Locarno Talks Bar la Mobiliare, sarà punto d’incontro per i festivalieri di passaggio tra un film e l’altro al Palexpo (FEVI) e a La Sala e l’altra Sala.

La 70esima edizione del Locarno Festival viene così inaugurata con attività che rendono Locarno una destinazione e un Festival a 360°, creando un’atmosfera unica e fresca.

Sito ufficiale Locarno Experience
#LocarnoExperience

Useful links

Follow us